Due libri di Sandro Totti, una grande figura di Servigliano
Servigliano | Si intitolano "Il martirio di un Papa - Sulle tracce della deportazione di Pio VI" e Le Martiri di Orange, quest'ultimo tradotto da Totti: appuntamento per sabato alle 17.30
Proseguono con successo le iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale di Servigliano sul tema dell'anima. Sabato 28 aprile alle ore 17.30 al teatro comunale verrà presentato il libro del compianto cittadino serviglianese, Sandro Totti, già primario dell'Umberto I di Ancona, dal titolo "Il martirio di un Papa - Sulle tracce della deportazione di Pio VI", Edizioni Il Cerchio.
Il volume è una sorta di diario che Totti scrisse ripercorrendo, due secoli dopo, comune per comune, città per città, il calvario da Roma in Francia di Pio VI. Nell'occasione verrà anche illustrato il volume intitolato "Le Martiri di Orange", scritto da Andrè Reyne e Daniel Brehier, tradotto dal dott. Totti, sempre per le Edizioni Il Cerchio. Il libro fu letto in Francia da Totti mentre compiva il viaggio sulle tracce del Papa prigioniero.
Le relazioni saranno tenute dalla prof.ssa Maria Saracinelli e dal prof. Matteo D'Amico. All'iniziativa sarà presente anche la signora Nilde Totti.
|
26/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji