La Nazionale Calzaturieri tra allenamenti e progetti futuri
Porto Sant'Elpidio | Gli imprenditori del distretto fermano-maceratese si riuniscono domani (venerdì 25 maggio) , alle ore 19, presso il campo sportivo di Cascinare per dare continuità allesperienza avviata in occasione della partita della solidarietà
di Giacomo Petrelli

La formazione della Nazionale Calzaturieri durante la Partita della solidarietà
La formazione della Nazionale Calzaturieri è ormai una realtà consolidata e dopo la partita disputata il 5 maggio contro la Nazionale Italiana Cantanti gli imprenditori del distretto fermano-maceratese si riuniscono domani (venerdì 25 maggio) , alle ore 19, presso il campo sportivo di Cascinare per dare continuità all'esperienza avviata in occasione della partita della solidarietà.
L'incontro di venerdì è stato preceduto da una lettera del Sindaco Mario Andrenacci che dopo aver ringraziato i suoi "compagni di squadra" ha voluto invitare i calzaturieri a continuare questa esperienza solidale, di promozione del territorio ed anche divertente.
"Le oltre 3.000 persone che hanno affollato lo Stadio "Ferranti", - scrive il primo cittadino - l'incasso di 13.500 euro, che verrà raddoppiato dal Comune, testimoniano la straordinaria riuscita della manifestazione. Come noto questa somma di 27.000 euro verrà devoluta a favore dell'associazione di genitori di disabili "La Crisalide", con la finalità di allestire una Sala di musicoterapia all'interno della nuova struttura per le famiglie ed i ragazzi "La Cittadella del Sole". Credo che, ben al di là del risultato calcistico, che ha visto prevalere la Nazionale Calzaturieri con il punteggio di 5 a 3, la vittoria più importante debba essere considerata quella, comune ad entrambe le squadre scese in campo, di sostenere concretamente, con progetti e risorse, i soggetti più deboli e svantaggiati. E' con l'intento di dare continuità alla nostra comune "impresa" - conclude Andrenacci - che ti invito a partecipare ad un ulteriore allenamento con il Mister Angelo Castronaro, cui seguirà un momento conviviale per la programmazione degli impegni futuri della Nazionale Calzaturieri tra i quali è previsto un incontro di calcio con la nazionale Giornalisti a sostegno dell'iniziativa promossa dall'ex calciatore Flavio Falzetti, che è riuscito a sconfiggere la leucemia e si batte per promuovere incontri finalizzati alla raccolta di fondi per la ricerca e le terapie".
Con il tipico entusiasmo e spirito di iniziativa che li contraddistingue, anche in questa occasione, gli imprenditori del territorio hanno apprezzato l'invito del sindaco Mario Andrenacci ed in numerosi hanno già dato la loro disponibilità a partecipare all'allenamento. Per quegli imprenditori che ancora volessero aderire ed entrare nella rosa di calciatori possono contattare il Comune o Confindustria Fermo sezione calzaturieri.
|
24/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati