Poliambulatorio di Potenza Picena tra obsolescenza tecnologica e personale insufficente
Potenza Picena | Dr. Morosini: "E' necessario potenziare alcuni servizi come lecografia, il servizio cardiovascolare e il servizio endocrino metabolico
Tra il Sindaco Paolucci e il Dr Morosini è botta e risposta su alcune questioni particolarmente calde relative il poliambulatorio di Potenza Picena.
Da un lato l'Amministrazione Comunale ribadisce il proprio impegno affinché i cittadini di Potenza Picena possano usufruire di servizi sanitari efficienti e tempestivi e ha più volte sollecitato l'Asl nell'impegno di confermare il ruolo strategico del poliambulatorio di Potenza Picena assegnando a questa struttura funzioni, attrezzature, risorse e personale adeguati all'espletamento di servizi sanitari di qualità.
Da parte sua il Dr. Morosini ha espresso la volontà di differenziare l'offerta sanitaria nel territorio e di potenziare alcuni servizi erogati dal poliambulatorio di Potenza Picena come l'ecografia (con il rinnovo tecnologico della strumentazione), il servizio cardiovascolare e il servizio endocrino metabolico.
In una recente seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco Sergio Paolucci ha ribadito concetti, già espressi più volte in passato, alla presenza del Dr. Pierpaolo Morosini, direttore della zona territoriale 8 della Asl.
"Ricordo che il Poliambulatorio di Potenza Picena - ha proseguito Paolucci - è a servizio di un territorio più ampio del perimetro comunale ed è quindi punto di riferimento sanitario per un gran numero di cittadini. Inoltre per la sua realizzazione sono stati spesi molti soldi in epoca recente ed è pertanto opportuno valorizzare il più possibile l'investimento realizzato". Il direttore Morosini - conclude il Sindaco Paolucci - ha convenuto con l'Amministrazione Comunale circa l'inadeguatezza dei servizi forniti dalla struttura a causa sia dell'obsolescenza tecnologica che del personale insufficiente".
|
06/06/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati