Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sant'Elpidio si prepara: mercoledì parte l'era Mezzanotte

Sant'Elpidio a Mare | Sindaco al lavoro per la composizione di Giunta, ma ancora nessuna ufficialità sui nomi; mercoledì sera convocato il primo Consiglio comunale

di Pierpaolo Pierleoni

Si terrà mercoledì 13 giugno il primo Consiglio comunale della nuova legislatura. La convocazione è stata fissata per le 21, per la seduta di insediamento in cui verranno formalizzate le nomine dei nuovi consiglieri ed il sindaco Alessandro Mezzanotte effettuerà il giuramento. Un nuovo consiglio in cui non mancano i volti nuovi. Siederanno per la prima volta Mirco Romanelli, Pamela Malvestiti e Diego D'Erdcoli tra i banchi dell'Ulivo, oltre ad Alberto Spreca, già consigliere in passato ma nelle file dei Democratici e Popolari di Franco Lattanzi. Nuova anche Gioia Corvaro, rappresentante della civica Alternativa democratica, e Giorgio Salvatelli, dell'Italia dei Valori.

Volti nuovi anche all'opposizione, dove a rappresentare Forza Italia saranno Jessica Marcozzi e Michele Reschini.Per la prima volta anche Mariano Cicconi, dell'Unione civica, mentre non ci sono novità tra gli eletti di Alleanza Nazionale. Intanto, il primo cittadino Alessandro Mezzanotte continua a lavorare all'assetto della nuova Giunta. Per ora nulla di ufficiale trapela dal centrosinistra. Probabile che possa essere decisiva una riunione interpartitica che si dovrà tenere a giorni. L'Ulivo non ha espresso nomi, ma si è limitato a suggerire a Mezzanotte di pescare per gli assessori tra gli eletti in Consiglio comunale. Tra gli altri partiti della coalizione, preme la Spiga (Sdi-Nuovo Psi) affinché gli sforzi in campagna elettorale ed il buon risultato, benché sfortunato (mancata di soli 6 voti la presenza in Consiglio comunale) vengano premiati.

 

07/06/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji