Jazz, folklore e bellezza nellultimo week end di luglio
Fermo | Da sabato 28 a lunedì 30 luglio a Fermo: Un week end ricco di appuntamenti concluderà la prima parte delle manifestazioni estive fermane
Si inizia domani sabato 28 luglio con il coloratissimo Carnevale della Marina Fermana a Lido di Fermo, dalle ore 21.00. Sempre domani, Villa Vitali ospiterà dal pomeriggio il Torneo di Bridge, mentre a piazzale Azzolino prosegue la rassegna "Jazz e non solo jazz" diretta da Stefano De Minicis. Sul palco il Dino Massa Quintet in una serata interamente dedicata alle intense sonorità del jazz napoletano. Domenica 29 luglio tutta all'insegna del folklore marchigiano.
Il cortile della scuola "Ugo Betti" si gusteranno gli esilaranti sketch del teatro amatoriale. Ad esibirsi, alle ore 21.30, i bravi attori della Compagnia "TiAeffe" nella commedia dialettale "Lu papagallu". Folklore anche nel belvedere di Torre di Palme. Sempre alle ore 21.30, i numerosi villeggianti della verde riviera potranno conoscere i costumi, i balli e i canti tipici della cultura rurale della Valdaso. A proporli saranno i giovani componenti del gruppo folk "Lì Mazzamurelli" di Ortezzano. Serata di canti e balli anche in Piazza del Polo in una serata organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali. Per finire lunedì 20 luglio due saranno le serate da non perdere con il gustafermo.
Il primo è quello del 1° Festival Organistico. Prosegue presso la cappella del Duomo la rassegna di musica sacra organizzata dalla Corale Santa Lucia. Alle ore 21.30 la magistrale esecuzione del maestro Mauro Ferrante. Infine in piazza del Popolo l'attesissimo appuntamento con la bellezza. Sempre alle ore 21.30 sfileranno in passerella le affascinati ragazze del 68° concorso nazionale di Miss Italia. A Fermo si svolgerà la finale regionale del concorso "Miss L'aura blu Moda Mare".
|
27/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji