E' espolosa la Ciquibum-Mania
San Benedetto del Tronto | Da più di un mese infatti gli scatenati animatori Ciquibum rallegrano le spiagge di San Benedetto con musica, balli e giochi.
L'animazione Ciquibum
Ecco come il turista si lascia augurare il buongiorno mentre sonnecchia sotto l'ombrellone lungo la riviera sanbenedettese.
Da più di un mese infatti gli scatenati animatori Ciquibum rallegrano le spiagge di San Benedetto con musica, balli e giochi. La programmazione della giornata, ormai consolidata negli anni è lunga e ricca di appuntamenti: si parte ogni mattina col proverbiale risveglio muscolare, qualche sollazzo e poi tutti in mare a ballare con la Danza in Acqua.
Nelle ore pomeridiane largo spazio ad iniziative sportive e danzate rivolte sia ad adulti che ai più piccoli e per chi ne ha ancora la belle CiquibumGirls e gli aitanti CiquiBoys sono pronti a travolgere i più infaticabili, nelle serate più divertenti. Ovviamente anche quest'anno molte sono le novità: le più gettonate sono l'animazione itinerante in spiaggia e gli sketch in riva al mare. Ebbene si i ragazzi del Ciquibum armati di parrucche, bandiere, cappelli stravaganti e musica si riversano in riva portando allegria e buon umore.
Ed allora ecco il via a esilaranti gags, cabaret, lezioni di ballo e "previsioni meteo tutte da ridere". In questi giorni di caldo torrido una previsione meteo Ciquibum suona così: " Si avvisa il gentile turista che è in arrivo una parure di tempesta: si prevede pioggia a catinelle e ... nuvole a braccialetti!!!"
Tanto apprezzamenti ed attestati di stima da parte dei turisti per le numerose iniziative proposte: "Sono diversi anni che scegliamo la città di San Benedetto per trascorrere le nostre vacanze."- Ci dice Teresa,di Bologna che incontriamo durante una Danza In Acqua allo Chalet il Pirata- "Oltre ad essere una bella località di mare le iniziative del Ciquibum ci divertono tanto.
Pensi che per ben due anni, siamo tornati qui per il ferragosto, pur avendo noi le ferie a luglio, solo per partecipare all'evento del Grande Show sul Mare: c'è tantissima gente e loro sono veramente bravi." Luisa, di Torino, invece che frequenta le spiagge vicine allo Chalet Stella, racconta che sua figlia, Valeria di quattordici anni, non perde un solo appuntamento di Danza in Acqua... " e cosi al mattino noi come le ballerine Ciquibum, percorriamo avanti e dietro la riviera Sanbenedettese! Ovviamente con gran piacere."
Successo indiscusso per la mitica divisa blu elettrico Ciquibum che è richiesta da tante ragazze come Francesca di Napoli che ci dice: "Sono molto contenta di aver ricevuto in regalo come premio fedeltà il loro costume, non ho perso neppure uno dei loro appuntamenti perchè sono bravi e mi diverto con la loro Danza in Acqua. "
|
27/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji