Musica e spettacolo: il Gustafermo entra nel vivo
Fermo | Musica sacra e circo in una serata per tutti i gusti; appuntamento a domenica, invece, per un revival dagli anni 70 con i Cugini di campagna, i Camaleonti e gli Homo Sapiens
Entra nel vivo il programma estivo del gustafermo. Il venerdì è all'insegna della musica sacra e del cabaret. Primo appuntamento di domani sera 6 luglio quello con il Teatro sul Sagrato. Alle ore 21.30, presso il cortile del Monastero delle Benedettine, la rappresentazione del Magnificat, una selezione di musiche dedicate alla Vergine Maria. La serata vedrà l'esibizione dei 14 elementi della Nuova Orchestra Regionale "Domenico Alaleona" di Montegiorgio, dell'Accademia di Canto "Beniamino Gigli" di Monterubbiano e il coinvolgimento della soprano coreana So Eun Jeon. Sotto la direzione del maestro Silvio Catalini e introdotto dai vibranti versi di Alda Merini, il programma prevede l'esecuzione di musiche mariane di Caccini, Verdi, Miserachs, Siougous, Perosi, Frisina.
Il secondo appuntamento di domani, in programma nel salotto buono di Piazza del Popolo, è quello del Cabaret Circus. Sempre alle ore 21.30 avrà il via della sesta edizione della rassegna cabarettistica fermana. Cinque gli spettacoli all'insegna della comicità, della satira e dell'ironia, ricche di gags esilaranti e personaggi curiosi. Sul palco alcuni tra i più noti artisti del cabaret italiano. Si inizia con lo show di Marco Capretti. Direttamente dal cast del Nuovo Seven Show 2007, Capretti è definito il clone naturale di Teo Mammuccari per la stessa dote di presentare, intervistare e condurre con spirito. "Cabaret Circus - afferma con soddisfazione l'organizzatore Maurizio Orso - raccoglie l'apprezzamento di un pubblico sempre più attento e numeroso. Senza dubbio una kermesse che si è consolidata nel ricco programma delle manifestazioni estive.
C'è grande attesa poi per tre concerti che vedranno la città di Fermo rivivere i mitici Anni '60 e ‘70". Tutto è pronto infatti per il revival di domenica 8 luglio. Alle 21.30 salirà sul palco la frizzante band de "I Cugini di Campagna", disco d'oro nel 1997 con l'intramontabile "Anima mia". Pantaloni a zampe di elefante, chiome cotonate e look coloratissimo anche nelle le altre due allegrissime serate sulle note dei Camaleonti e degli Homo Sapiens.
|
05/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji