A Moresco, magiche atmosfere e antichi sapori della Cena Medievale
Moresco | Piazza Castello, venerdì 20 luglio ore 20.30. Aperte le iscrizioni
Torre di Moresco
"Da scoprire, quando il sole cede il passo al fresco, la splendida torre dello castello di Moresco. È tempo di gustare, in una atmosfera eccezionale, lo antico sapore di una grande cena medievale". Recita così il singolare invito in italiano arcaico rivolto dal sindaco Amato Mercuri ai numerosi villeggianti della riviera. Dopo una giornata al mare, cosa c'è di meglio che gustare i piatti tipici marchigiani nell'incantevole cornice di Piazza Castello? La Cena Medievale è un pregevole connubio di sapori, musiche e architetture che evocano il Medioevo. Un tuffo nel passato di ottocento anni per riassaporare i gusti di un tempo. Per una notte Moresco rivive così le magiche atmosfere dell'Anno Domini "MCCVII".
Giunta alla sua quarta edizione, la Cena si sta consolidando tra gli eventi gastronomici e culturali più caratteristici del territorio fermano. Quest'anno l'appuntamento si ripete la sera di venerdì 20 luglio, con inizio alle ore 20.30. Segretissime le pietanze, che vengono svelate solo all'apertura del banchetto, il menù rispolvera antiche e originali ricette. Tutt'attorno le luci, i suoni e le strofe in rima di Cecco e Alessio Giullari, due stravaganti saltimbanchi della Compagnia dei Ciarlatani. Curati nei minimi dettagli, l'organizzazione è opera encomiabile della nuova "Associazione della "Cena". Un gruppo di amici moreschini, coordinato dall'assessore al turismo Sabrina Meconi, si è riunito attorno al tavolo per predisporre l'iniziativa estiva durante tutto l'anno. "Un sincero ringraziamento - afferma il Sindaco Mercuri - va in particolare alle ragazze che hanno riprodotto fedelmente i costumi dell'epoca".
Per le prenotazioni alla "Cena", posti limitati, telefonare al numero 0734 259983 (Alberto). In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.
|
08/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji