Successo per la mostra fotografica "INDIETRO NEL TEMPO"
Corropoli | La mostra di Lido Giosia è stata organizzazta dal Centro Studi Nuovi Orizzonti
di Paride Travaglini
Grande successo per la mostra fotografica "INDIETRO NEL TEMPO" di Lido Giosia,nel centro storico di Corropoli. 450 foto ingrandite, che hanno tappezzato i muri esterni delle case,riportando indietro nel tempo la memoria di migliaia di visitatori.
"Ho la sensazione di vederli tornare alle proprie case!- così ha esclamato commosso Lido GIOSIA, mentre ci accompagnava nei vicoli dov'era allestita la mostra , organizzata dal CENTRO STUDI NUOVI ORIZZONTI diretto dai dinamici Guido e Primo ROSATI,e fortemente voluta dai cittadini corropolesi. Infatti- continua Lido Giosia -in alcune delle 450 foto esposte sui muri esterni delle case al centro storico corropolese, sono rappresentati i vecchi proprietari di queste case. Per tutto il tempo dell'esposizione, le foto, rigorosamente in bianco e nero e in formato 20x30, hanno suscitato una forte emozione, un gran fascino, in tutti i visitatori che, con la mente, sono tornati indietro nel tempo, e si sono commossi nel riconoscere i loro cari, parenti, amici ed altri.
Sono felice della partecipazione dei giovani, ed è a loro, che dedico questa mostra per far conoscere la storia e i costumi delle generazioni passate. Un grazie particolare ad Alex D'Eugenio, anch'egli appassionato di fotografia che pazientemente mi è stato di grande aiuto nell'allestimento, e si è offerto di aiutarmi nella prossima mostra che si chiamerà: "CORROPOLI PER LA PATRIA IN PACE ED IN GUERRA"e sarà dedicata a tutti coloro che hanno indossato la divisa militare. Ringrazio gli amici, che mi hanno sostenuto e hanno collaborato nei sette mesi di lavoro, ma soprattutto grazie ai corropolesi che hanno creduto in me e con le loro foto hanno reso possibile la rappresentazione dell'opera.
|
18/08/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji