Parte domani il primo "Memorial Stefano e Fabio. Per non dimenticare, per non dimenticarvi"
Monte San Giusto | Al via giovedì 30 agosto la staffetta di gare sportive. L'evento è dedicato al ricordo di Fabio Santarelli e Stefano Ugolini, due ragazzi di Monte San Giusto scomparsi in un tragico incidente stradale il 10 settembre dello scorso anno.
Sensibilizzare e catturare l'attenzione delle nuove generazioni e delle famiglie sul tema della sicurezza stradale anche attraverso lo sport. E' con questo spirito che domani (giovedì 30 agosto) parte il "Primo Memorial Stefano e Fabio. Per non dimenticare, per non dimenticarvi" intitolato al ricordo di Fabio Santarelli e Stefano Ugolini, due ragazzi di Monte San Giusto scomparsi in un tragico incidente stradale il 10 settembre dello scorso anno.
In tanti ad aderire alla manifestazione promossa dall'associazione "Ste. Fab" nata recentemente con grandi obiettivi dal carattere sociale ed organizzata in collaborazione con Anteros Produzioni con il patrocinio del Comune di Monte S. Giusto ed il patrocinio della Provincia di Macerata. Le famiglie di Stefab hanno pensato di iniziare questo memorial con attività sportive come forte momento di aggregazione sociale e senza alcuna rivalità tra i numerosi partecipanti alle diverse
gare. Tant'è che domani sera si procederà con la ripartizione delle varie squadre sulla base di colori assegnati a ciscun gruppo e singolo concorrente. Per chiunque volesse aderire all'iniziativa il ritrovo è stato fissato per le ore 21,30 presso l'atrio del Palazzo Bonafede a Monte San Giusto.
Anche in questo caso la Stefab ha pensato di considerare lo sport unicamente come momento di aggregazione per cui ogni partecipante saprà solo di appartenere ad un colore e non ad una squadra eliminando in questo modo qualsiasi tipo di rivalità. In campo donne e uomini, adulti e bambini per giocare a pallavolo, calcetto, gare ciclistiche e molte altre discipline tra gioco e divertimento. Quattro in tutto le giornate della manifestazione per cui gli organizzatori attendono una massiccia adesione.
Il programma: Sabato 8 settembre dalle ore 14,30 in poi iniziano i tornei di Pallavolo e di calcetto presso il campo sportivo G. Toscana. Domenica 9 settembre alle 10 prima una "Staffetta stravagante" ed a seguire alle 16 una gara ciclistica ed alle 21,30 il Palio dei carretti con ripresa televisiva e maxischermi. Lunedì 10 settembre la giornata della riflessione. Alle 19 la santa messa in suffragio di Fabio e Stefano. In serata alle ore 20,30 in Piazza Aldo Moro l'esibizione degli allievi del conservatorio Musciale G.B. Pergolesi di fermo, alle 21 la premiazione e l'assegnazione del Trofeo Primo Memorial Stefano e Fabio e a chiudere il momento clou della tavola rotonda- dibattito con lo slogan "Sali con noi a bordo della sicurezza.. Ascolta, rifletti e metti in moto".
|
29/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji