Grande successo per il tocco dei rugbysti fermani all'Ippodromo San Paolo
Fermo | Giornata trionfale quella di domenica scorsa, 26 agosto, per la Rugby Fermo 1935: continua la preparazione atletica e la diffusione sul territorio
Giornata trionfale quella di domenica scorsa, 26 agosto, per la Rugby Fermo 1935.
In occasione della Finale del Campionato Guidatori Trotto svoltasi all'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, i nostri atleti hanno fatto incetta di applausi e di consensi dagli oltre 8000 presenti all'evento.
La società è scesa in campo, nel pomeriggio, al centro esatto dell'Ippodromo, per una spettacolare esibizione di "Touch Rugby", variante al "tocco" di questo sport.
La partita dimostrativa è stata giocata tra la Scozia, capitanata da Luca "Braveheart" Trasatti e il Galles, guidato dalla stella Gareth Everleight, o meglio, tra le squadre rappresentanti le due nazioni composte dagli atleti della Rugby Fermo.
Le compagini hanno fatto mostra di un gioco veloce, emozionante e molto tecnico. Vincitore finale non poteva che essere il Touch Rugby e la carica di energia, adranalina e divertimento che ogni match porta con sé. Entusiati dell'iniziativa i tantissimi accorsi al San Paolo.
L'Amatori Rugby 1935 sta proseguendo con impegno la preparazione atletica in vista dell'inizio del Campionato previsto per ottobre.
Ma la società è impegnata anche sul fronte della promozione e della diffusione di questo sport di origine anglosassone in tutto il territorio fermano.
La dirigenza sta infatti stringendo rapporti di collaborazione con le scuole della quinta Provincia, in particolare con i docenti di educazione fisica delle scuole di Montegiorgio.
L'intenzione è quella di formarli e farli crescere come tecnici di rugby, sport che potrebbe essere introdotto nella programmazione scolastica.
E' un modo per fare sviluppare questa disciplina sportiva sul territorio, con l'obiettivo di coinvolgere tutte le scuole presenti nella Provincia di Fermo.
|
30/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji