Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Il segno e il sogno" di Sobrini

Fermo | Riparte la didattica e la produzione del “teatro laboratorio” per l’anno 2007-08, il settimo di vita e di arte


Nel mese di ottobre il "teatro laboratorio", attiva nelle sedi di Fermo, Ancona, Osimo e Senigallia, la "Scuola regionale di dizione, regia e recitazione".

"La mia direzione - dice Demis Sobrini - offre agli iscritti due opportunità ri-creative; quella, per interesse professionale o semplicemente culturale, di avvicinarsi ai linguaggi del teatro e del cinema, a misurarsi con l'arte della recitazione, della regia e della drammaturgia, attraverso una didattica misurata e personalizzata, sul singolo allievo, con una panoramica propedeutica completa sulle metodologie di pedagogia moderna. Per questa esperienza l'anno di corso avrà inizio in Novembre e si concluderà con il saggio finale facoltativo nel mese di Giugno, per la durata complessiva di otto mesi. L'attività si sviluppa in gruppi non numerosi, con orari e giorni di lezione a seconda della disponibilità dell'iscritto. La Scuola è aperta a tutti, senza limitazioni di titolo di studio ed età.

L'altra opportunità, integrativa, si ha con la partecipazione facoltativa al Laboratorio "Uno", percorso clandestino di smascheramento degli artifici dell'arte scenica, campo di ricerca che deforma e riforma l'uomo per una nuova ed attiva facoltà di vivere ed agire in scena e fuori.

Per la produzione bisogna ricordare in uscita la nuova opera "Di segno e di sogno", scritta, diretta ed interpretata in voce e corpo, nata da una collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, la docenza di Anna Montesanto, l'orecchio musicale di Eugenio Concetti e l'abilità informatica di Francesco Rachele. L'opera si presenterà già in questi primi mesi sottoforma di concertazione poetico-multimediale, di immagine e suono, agli occhi e agli orecchi del pubblico marchigiano e nei festival di cinema sperimentale internazionali, quali Visionaria, Asolo, Fano, Torino."

Il segno e il sogno didattico e di produzione, insomma, continua.

Per informazioni sulle iniziative ed iscrizioni alla Scuola di dizione, regia e recitazione, aperte fino a metà ottobre, tel.0734-223333, oppure 333-2637795 e info@teatrolaboratorio.it

10/09/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji