Area ex Grand Hotel: si procede con lesproprio
Porto San Giorgio | Il sindaco Brignocchi: Il nostro lavoro labbiamo fatto, erano 40 anni che quella zona era abbandonata. Adesso toccherà alla prossima amministrazione proseguire in questa direzione.
di Chiara Marzan
L'area ex Grand Hotel torna a far parlare di sé. La notizia di rigetto del ricorso da parte del Tribunale amministrativo regionale ha riportato la questione alla ribalta dell'interesse da parte dei diretti protagonisti e del paese di Porto San Giorgio.
Il ricorso in questione aveva come oggetto l'impugnazione della delibera di giunta con la quale l'amministrazione aveva approvato il progetto che dichiarava la pubblica utilità dell'opera. Essendo stata respinta la richiesta per sospenderlo, ora si potrà procedere con l'esproprio e con il progetto della costruzione di una piazza nell'area in questione.
Il sindaco Brignocchi dichiara:" Per il momento stiamo aspettando il parere della commissione provinciale degli espropri. Non era una cosa necessaria ma abbiamo comunque voluto anche questo consulto per stare più tranquilli". Da quando l'indennità verrà notificata la proprietà avrà 30 giorni per accettare o meno la somma. Se la proprietà accetterà la somma si farà l'atto di cessione altrimenti essa verrà depositata presso la cassa di depositi con un taglio di circa il 40% dell'intero importo. Dopo di ciò verrà approvato il progetto e si farà la gara di appalto per l'esecuzione materiale dei lavori.
"Questa è la terza volta che il ricorso viene respinto, per cui a questo punto spero che entreremo in possesso dell'area entro la fine dell'anno. Il progetto che investirà quella zona, i quali lavori contiamo di farli partire se tutto andrà bene nel mese di Febbraio, donerà un aspetto completamente diverso e migliore all'intero lungomare e al paese stesso. Un primo passo verso il progetto della pedonalizzazione è stato fatto, è chiaro che sarà compito della prossima legislatura proseguire in questo senso. Noi possiamo dire di aver fatto qualcosa di importante perché erano circa 40 anni che quella zona è abbandonata al suo destino".
|
21/09/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji