Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trekking urbano: anche Sindaco e Assessori in tuta e scarpe da tennis

Sant'Elpidio a Mare | Il 21 ottobre anche il Sindaco Alessandro Mezzanotte e alcuni membri della Giunta Comunale condivideranno con i cittadini e con i turisti questa originale esperienza all’insegna dello sport, della cultura e della natura

Sindaco e Amministratori come non li avete mai visti. Accantonare, per un giorno, giacca e cravatta, per indossare tuta e scarpe da tennis al fine di vivere, in tutta spensieratezza la giornata del trekking urbano intitolata "Passo dopo passo .... camminando tra arte, cultura e sapori".

Il 21 ottobre anche il Sindaco Alessandro Mezzanotte e alcuni membri della Giunta Comunale condivideranno con i cittadini e con i turisti questa originale esperienza all'insegna dello sport, della cultura e della natura.

Per l'occasione le operatrici dell'Ufficio Turistico faranno da guida a quanti aderiranno all'iniziativa per illustrare le bellezze storiche e monumentali cittadine, tra vicoli, chiese, fonti storiche e punti panoramici.

Anche le Contrade storiche della città: San Martino, Santa Maria, San Giovanni e Sant'Elpidio hanno aderito all'iniziativa e lungo il tragitto offriranno ai trekkers la possibilità di assaporare alcuni prodotti tipici locali.

"Sarà un occasione - ha dichiarato il primo cittadino - per stare insieme ai propri familiari e vivere una domenica diversa, passeggiando alla scoperta di suggestivi scorci paesaggistici e angoli inesplorati di Sant'Elpidio a Mare


Partecipazione gratuita. Ritrovo Porta Romana, centro storico c/o Ufficio Turistico, ore 9.30
Info: Ufficio Turistico Tel. n. 0734-810008 - Assessorato allo Sport/Assessorato al Turismo Tel. 0734-8196373 / 372. Le guide dell'Ufficio Turistico saranno a disposizione anche nel pomeriggio, dalle 16 alle 19 per effettuare visite guidate gratuite.

16/10/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati