Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Studenti fermani in visita ad Ansbach

Fermo | I ragazzi avranno un'importante occasione per uno scambio linguistico e culturale con il Platen Gymnasium, dove i loro coetanei studiano la lingua italiana.

di Arabella Pallottini

Proseguono con profitto le iniziative legate al gemellaggio tra Fermo e Ansbach.
Tredici studenti  dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.B. Carducci – G. Galilei”, guidati dalla docente di lingua tedesca Bianca Cruciani, sono partiti alla volta di Ansbach per un soggiorno che durerà fino al prossimo 27 ottobre.

I ragazzi fermani avranno un'importante occasione per uno scambio linguistico e culturale con il Platen Gymnasium, dove i loro coetanei studiano la lingua italiana. Un evento che si ripete ormai dal 2006 e che contribuisce a consolidare il legame tra i due istituti.

Le lezioni saranno svolte a gruppi misti per favorire il reciproco apprendimento della lingua italiana e tedesca. Le classi degli studenti tedeschi saranno guidate dai docenti Christian Enghardt (anche Presidente dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”), Susanne Bieneck ed Uli Korb, che già più volte hanno visitato il fermano.

Oltre al lavoro didattico in aula i ragazzi saranno guidati in escursioni nelle città di Norimberga, Monaco e Rothenburg. E' anche prevista una serata offerta ai giovani ospiti fermani dall’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”, con la rappresentazione della fiaba “Cappuccetto Rosso” in lingua tedesca.    

Gli studenti non saranno i soli a poter beneficiare del gemellaggio con Ansbach, a Fermo fervono infatti i preparativi per l'Oktober fest che partirà il 20 ottobre. Un altro evento volto a consolidare l'amicizia tra le due comunità.

18/10/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji