Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentata la Stagione Teatrale 2007/2008 di Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Spazio alle diverse anime del teatro per una stagione che s’inaugurerà ufficialmente il 16 novembre con lo spettacolo “Né capi né code” con Francesca Reggiani e Gabriella Germani. Novità di quest'anno la presenza di un main sponsor: l'azienda Giano

di Chiara Marzan

Conf stampa presentazione stagione teatrale


L'Assessore alla Cultura Giuseppe Nuciari, insieme al Sindaco Claudio Brignocchi e al Presidente dell'AMAT Gino Troli, ha presentato stamani nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Caffè Florian di Porto San Giorgio, la stagione teatrale 2007/2008.

"Una stagione ricca di spettacoli accattivanti - ha dichiarato Nuciari - che mi auguro risulti interessante per i sangiorgesi e non solo". Si parte venerdì 16 novembre con Francesca Reggiani e Gabriella Germani, interpreti di "Né capi né code", una reinterpretazione, in chiave ironica, di protagoniste del mondo dello spettacolo, dell'informazione e della politica.

A seguire, il 7 dicembre, Lillo e Greg con "La baita degli spettri", il 5 gennaio la Mabo Band e Valter Rado con "Note nella tempesta", l'11 gennaio Enrico Brignano con "A sproposito di noi", l'8 febbraio Giobbe Covatta con "Seven - i sette peccati capitali", il 14 marzo Dario Vergassola con "Le interviste impossibili" ed infine Alessandro Bergonzoni con "Nel".

In mezzo ovviamente tanto altro, a cominciare da il Teatro per Ragazzi, organizzato in collaborazione con Eventi Culturali srl, che esordirà domenica 4 novembre con le "Fate", per una programmazione che proseguirà con altri cinque appuntamenti sino a marzo.

E poi ancora le Rassegne di Teatro contemporaneo e di Teatro amatoriale ed uno spazio significativo anche al Teatro giovane con l'iniziativa denominata "Territorio Teatrale" che si aprirà con la Compagnia "Improvvivo" l'8 ed il 9 dicembre per concludersi il 28 marzo con il "Vicolo corto".

"Un teatro vivo e con proposte varie - ha dichiarato Brignocchi - ed in grado di intercettare pubblici e gusti diversi. Quest'anno inoltre siamo sostenuti nel nostro impegno anche da alcuni importanti sponsor, segno che la nostra proposta ha trovato un interesse diffuso".

L'azienda calzaturiera Giano di Torre San Patrizio è il main sponsor, l'altro è la Elsamec, di questa nuova stagione. "E' un'esperienza nuova per la nostra azienda - ha dichiarato il titolare Enrico Paniccià - sostenere una stagione teatrale e culturale così ricca ed interessante. L'abbiamo trovata interessante per il fatto che si rivolge ad un pubblico vasto cosa questa che rispecchia la nostra filosofia di produzione".

"La critica ha definito questa programmazione banale e nazionalpopolare, io non credo affatto sia così - ha concluso Nuciari - piuttosto sono convinto sia una stagione che va incontro alla gente con la presenza di tanti artisti famosi e presenti sul palcoscenico nazionale".

Gli abbonamenti saranno in vendita dal 26 al 28 Ottobre dalle ore 17.30 alle ore 20 presso la biglietteria del Teatro.

Per informazioni ci si può rivolgere al 0734.902107.

23/10/2007





        
  



3+5=
Gino Troli, presidente dell'Amat

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji