Tante iniziative ricordando Santori
Sant'Elpidio a Mare | A quasi due mesi dalla scomparsa del professore e poeta, uno spettacolo ad Agugliano incentrato sul suo libro Saltata; iniziative in allestimento anche a Diversoinverso ed a Sant'Elpidio a Mare
di Pierpaolo Pierleoni
Antonio Santori
Le Marche ricordano Antonio Santori. Il professore e poeta elpidiense recentemente scomparso, fino al febbraio 2007 assessore alla cultura a Sant'Elpidio a Mare, sarà al centro di alcune iniziative culturali e letterarie sul territorio regionale.
Domani sera, ad Agugliano, all'ex convento Castel d'Emidio, sarà di scena "Saltata - Pensando a un amico". Uno spettacolo fortemente voluto dal direttore artistico della rassegna 13 ore Luca Violini, amico di Santori.
"Gli eventi della vita spesso ci colgono impreparati - scrive in una nota allo spettacolo - soprattutto quando riguardano la perdita di un amico. Antonio Sartori era sì un poeta, un docente, un politico, ma era soprattutto un amico. Molto caro. Per onorare la sua memoria, Quelli che con la voce Produzioni hanno deciso di ricordarlo, attraverso una lettura teatrale tratta dal suo libro "Saltata", integrata con le splendide parole scritte da un'allieva in una lettera indirizzata al suo professore. Un lungo "grazie" che rispecchia in pieno la disponibilità e la persona che è stato Antonio, sempre pronto a darsi, ad un amico, così come a un allievo".
Anche la fondazione Diversoinverso, con sede a Monterubbiano, sta programmando a breve ad un'iniziativa per ricordare Antonio Santori, mancato lo scorso 30 agosto. A Sant'Elpidio a Mare, una serata per Santori sarà organizzata per il prossimo 17 novembre alla sede della Nobile Contrada San Giovanni. Ed in data da fissare nel cartellone, anche l'Aministrazione comunale di Sant'Elpidio a Mare inserirà una serata nel programma del Teatro Cicconi con una serata interamente dedicata al compianto professore ed ex assessore.
|
26/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji