Vanessa Benelli Mosel: da New York a Monterubbiano
Monterubbiano | Concerto della grande pianista di fame mondiale presso il Teatro Pagani di Monterubbiano. Venerdì 5 Ottobre 2007, inizio ore 21.15. Matteo Tabbia al violoncello
Vanessa Benelli Mosell viene annoverata tra le migliori giovani pianiste della scena concertistica internazionale. La critica americana l'ha descritta come "una vera musicista, suona con poesia, sentimento e grande virtuosismo"(The Sun), "...ha suonato dimostrando grande facilità e bel senso dello stile"( New York Post) ed il Washington Post l'ha definita "un grande talento ". Per il pianista francese Pascal Rogé "..lei è il maggior talento naturale che ho incontrato in tutta la mia vita di musicista e insegnante".
Vanessa Benelli Mosell ha iniziato lo studio del pianoforte a quattro anni con A. Alinari a Firenze.
A soli 11 anni ha debuttato a New York accanto a Pascal Rogé con la New York Chamber Orchestra al Tish Center for the Arts di Manhattan. Da allora si sono esibiti in duo pianistico nelle maggiori sale da concerto statunitensi e canadesi come il Lincoln Center di New York, la Harvard University di Boston, il Center for the Arts di Toronto ed il Winspear Center di Edmonton.
Il suo acclamato debutto nel 2001 alla Tonhalle Grosser Saal di Zurigo, in occasione dell'inaugurazione dello Zurcher Mozart Fest è stato seguito da un recital nell'ambito della stagione concertistica della Tonhalle Orchester. Si è inoltre esibita con l'Orchestra Sinfonica Helvetica diretta da G. Nowak.
La Fondazione "diversoinverso" l'ha invitata a Monterubbiano dove si esibirà il giorno 5 ottobre in duo con il grande violoncellista Matteo Tabbia.Si conclude con questo straordinario concerto il ciclo estivo di incontri artistico-culturali della Fondazione Diversoinverso realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo
|
03/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji