Gli Ufo atterrano in Abruzzo?
Arsita | In provincia di Teramo, disegnano uno splendido pittogramma. Luci nel cielo su una collina a Contrada Pantane, infittiscono il mistero. Opera di un buontempone, di un Ufo o di un cannone a microonde dallo spazio?
di Nicola Facciolini
Grazie agli amici di Emmelle Comunicazione di Teramo proponiamo all'attenzione dei Lettori questa immagine bucolica, per certi versi, agreste ed ancestrale. La fantasia, si sa, giochi brutti scherzi in queste umide notti autunnali, che seguono, come vuole la tradizione, i festeggiamenti della "Harvest Moon", presso gli antichi Celti ricorrenza molto importante.
Ma l'ignoto autore dello splendido "cuore" raffigurato nella fotografia, pare essere, secondo alcuni testimoni oculari (notizia peraltro in attesa di conferma ufficiale), non di origine umana. D'altra parte i "cerchi nel grano" nel Regno Unito e in molte altre parti del mondo, ci hanno fatto sognare eventi simili, per cui non è da escludere un fenomeno sociologico analogo in salsa italiana.
Basta incamminarsi con l'auto lungo la provinciale Villa Vomano - Arsita per incrociare, esattamente all'altezza di contrada Pantane, la collina sulla quale compare il disegno. Fatto sta che gli abitanti della zona qualcosa di strano hanno visto e udito la scorsa notte: una sfera di luce, poco più piccola di un pallone da calcio, muoversi dal cielo verso la collina, intorno alle ore 2 del mattino, descrivendo a folle velocità una strana traiettoria ed emettendo un fastidioso ronzio.
E' un cuore, appunto, la cui circonferenza sembra essere non inferiore ai 200-300 metri. Perché un cuore? Sarà opera di un innamorato o forse si tratta di un messaggio lasciato dagli extraterrestri nella terra per comunicare agli umani la loro imminente discesa? O, ipotesi molto suggestiva, il disegno è stato tracciato perché potesse vederlo qualcuno da un aereo, come le linee di Nazca in Perù? Chissà. Comunque l'impatto visivo è suggestivo, il disegno è stato tracciato praticamente alla perfezione e, come raccontano alcuni testimoni, "ciò che resta della visione è un delicato, magico e, seppur fugace, incanto".
Analisi e misurazioni scientifiche accurate, potrebbero far luce sul mistero. Il disegno sulla collina di Arsita, è opera di un buontempone, di un Ufo, di un ET o di un cannone a microonde di un satellite militare in orbita nello spazio?
|
09/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji