Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sconfitta per l'Elsamec basket

Fermo | A Fabriano la squadra fermana incassa un'altra sconfitta che lascia l'amaro in bocca.

di Chiara Marzan


Ancora una sconfitta per l'Elsamec Victoria Basket; questa volta a Fabriano (88-87). Una sconfitta che ha lascito tanto amaro in bocca ai ragazzi di Tortù ed anche un briciolo di rabbia per come si è conclusa la partita, con un tiro di Menghini che ha "giostrato" sul ferro, per poi uscire, ad un secondo dalla fine.

A parziale giustificazione del momento no dell'Elsamec, va detto che Tortù si trova con un roster ridotto a causa degli infortuni e con qualche giocatore (Di Roberto su tutti) che non sta rendendo per quello che da lui ci si aspettava. Entrando nel merito della gara di Fabriano, basta rivisitare il primo tempo, per capire che l'Elsamec avrebbe meritato miglior sorte.

I fermani hanno chiuso in vantaggio i primi 20 minuti (47-53), per poi cedere parzialmente nel terzo tempo, quando Tortù è stato costretto a far scendere in campo le seconde linee. Nonostante ciò la gara è andata avanti punto punto fino ai secondi finali (doppio fallo su Agostini al tiro a tre secondi dal termine, non rilevato dagli arbitri, impeccabili fino a quel momento) quando, come accennato Menghini ha avuto nelle mani il canestro della vittoria.

Una sconfitta che brucia, quindi, ma che allo stesso tempo ha dimostrato, ancora una volta, che l'Elsamec può giocarsela contro tutti. Ora capitan Mazzella e compagni sperano di invertire la rotta, in un briciolo di buona sorte in più (prima o poi il vento girerà a favore dei gialloblu) a partire dal derby di sabato prossimo, in casa, contro l'Ascoli Basket

12/11/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji