Gli atleti della Cogese-Tecnosoa ancora sugli scudi
San Benedetto del Tronto | Podio prestigioso a San Marino per Mattia Felicetti e ottime performance a Porto Sant'Elpidio.
Quello appena trascorso è stato un weekend molto intenso ed estremamente positivo per la compagine natatoria sambenedettese COGESE-TECNOSOA. Dapprima nel pomeriggio di sabato si è svolta nella piscina di P.to S.Elpidio la seconda parte della prima fase delle qualificazioni ai campionati regionali di categoria ed assoluti.
Visto l’impegno nel pomeriggio successivo domenicale al prestigioso meeting internazionale Titano di S.Marino, il coach Walter Coccia ha preferito far riposare alcuni dei suoi forti atleti, presentandone ai blocchi di partenza solo 19.
Anche questa volta il bottino di qualificazioni è stato ottimo. Dopo le 26 di Tolentino, sono state altre 20 le gare, il 62,5% delle partecipazioni totali,nelle quali sono stati conseguiti i tempi limite.
Pur essendo parzialmente falsata la graduatoria assoluta regionale di questo secondo appuntamento per la totale assenza del super squadrone di Pesaro impegnato al gran completo al meeting prima menzionato, diversi sono stati i nuotatori della COGESE-TECNOSOA a piazzarsi nelle primissime posizioni.
Quinta posizione assoluta per Vittoria Danese nei 50 delfino, quarta per Lorenzo Consorti nei 200 stile libero e quinta nei 400 misti, quinta anche per Marco Camaioni nei 100 rana e Raffaella Galiffa nei 100 dorso.
A P.to S.Elpidio dopo l’esordio sottotono di Tolentino, c’è stata nei 200 stile libero la buona reazione di una delle nostre giovani promesse Jacopo Iacoponi al suo primo anno nella categoria ragazzi. Fermando il cronometro a 2’16”60 ha stabilito il secondo miglior tempo della categoria ragazzi per l’anno 1994.
Ma la perla del weekend è arrivata dal 6° meeting del Titano svoltosi a S.Marino.
La COGESE-TECNOSOA, sempre alla guida dell’ottimo coach Walter Coccia, ha preso parte solo al programma della domenica pomeriggio e precisamente alla gara veloce dei 50 stile libero e ai 100 dorso con Eva Eleuteri e Lorenzo Galiffa.
E proprio dalla gara di pura velocità è arrivato l’ottimo bronzo dello “squalo più veloce delle regione” Mattia Felicetti che con l’ottimo tempo di 24”25, a soli 3 centesimi del proprio record personale in vasca lunga, si è piazzato dietro il fresco vice-campione del mondo di Melbourne Alessandro Calvi e all’altro giovane talento emergente brasiliano Diogo Yabe.
Una bella soddisfazione in questo inizio di stagione sia per il talentuoso nuotatore della COGESE-TECNOSOA che per il suo allenatore. Resta solo il rammarico che lo stesso tempo sarebbe valso agli ultimi campionati italiani estivi il 7° posto nella finale mancata invece per soli 2 decimi.
Ma il fatto che sia arrivato invece alla fine di un periodo di forte carico negli allenamenti lascia intravedere prospettive molto interessanti.
Prossimo appuntamento per la COGESE-TECNOSOA nella nostra Piscina Comunale Primo Gregori sabato 25 dove scenderanno in acqua gli squaletti appartenenti alle categorie Esordienti A e B impegnati nella seconda parte della prima fase delle qualificazioni ai campionati regionali invernali.
|
22/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji