Vince Petritoli contro laltra Montegranaro
Petritoli | Partita equilibrata il primo tempo e poi esplosa a favore di Petritoli. 61 78 il risultato finale.
di Chiara Marzan

La formazione dello scorso anno della Nuova Petritoli basket
Vince Petritoli contro l'Olimpia. A cinque giorni esatti dall'amara sconfitta contro l'altra formazione veregrense della Gatta, Petritoli torna a vincere, 61 - 78, in casa dell'Olimpia Montegranaro.
La partita si è giocata sul filo di un sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo conclusosi sul risultato di 36 - 34 per l'Olimpia nonostante la notevole e visibile superiorità tecnica e fisica della formazione ospite.
Alla ripresa del terzo quarto l'equilibrio e il gioco "punto a punto" dei primi venti minuti ha lasciato spazio ad una sgasata di Petritoli che al 24' si ritrovava sopra di 12 punti ( 36 - 48) con un incoraggiante e pesante parziale di 10 a 0. Quasi allo scadere del terzo periodo grazie anche ad una eccellente prestazione di Sabbatini ( 18 punti) Petritoli impone un distacco di 16 punti ( 40 - 56), diventato poi di 19 al 29', e chiude il periodo 46 - 61.
Il match finisce con Petritoli vincente 61 - 78. Si è trattata di una vittoria davvero importante e carica di significato dopo la brutta prestazione della volta precedente contro La Gatta Montegranaro e in vista, soprattutto, del prossimo scontro interno contro la formazione più forte del girone, Pedaso.
NUOVA PETRITOLI BASKET: Pagliari 10, Tassoni 14, Sabbatini 18, Santini 15, Rutolini, Mangani 2, Merli 5, Savini 10, Tarini 2, Passamonti 2. All. Sansolini
|
29/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati