Elsamec: che esperienza al Pityke cup
Fermo | La squadra giovanile fermana di basket torna dall'avventura del torneo internazionale ungherese; sesto posto per i giovani classe 95, 8 posto per gli Under 15
Sono rientrati da Budapest i giovani dell'Elsamec Victoria Basket, per l'occasione "targati" Antica Pasta.it, l'azienda dei fratelli Marcozzi di Campofilone, produttrice dei famosi maccheroncini, che hanno rappresentato l'Italia all'XI Pityke Cup International Basketball.
"E' stata una esperienza di grande interesse per i ragazzi, sia sotto l'aspetto tecnico, ma soprattutto di crescita umana per i ragazzi, che nei giorni di permanenza in Ungheria hanno potuto socializzare e confrontarsi con i ragazzi di diverse nazioni", ha dichiarato Marco Marilungo, responsabile tecnico del settore giovanile che, per l'occasione, s'è avvalso della collaborazione delle istruttrici federali Maria Principini ed Erika Racamato.
Ottimo anche il risultato tecnico delle due formazioni fermane che si sono confrontate con i coetanei delle più quotate scuole cestistiche dell'Est Europeo. I ragazzini nati nel '96 si sono classificati al sesto posto, mentre l'Under 15 ha chiuso il torneo all'ottavo posto. Da notare che questi risultati sono giunti al termine di una serie infinita di partite: infatti al "Pityke Cup" hanno preso parte ben 70 formazioni.
Tra queste il Bajà, primo club ungherese, gli sloveni del Sebenico, la squadra del compianto Drazen Petrovic, i rumeni del Bucaret, gli ungheresi del Prus-Tasy, tanto per citarne alcune. Durante il torneo, Marco Marilungo ha preso contatti con diverse di queste formazioni, in previsione del secondo Torneo Internazionale, Trofeo Città di Fermo. Che si svolgerà la prossima estate. Infine la dirigenza vuole ancora ringraziare i genitori per la grande collaborazione ed in particolare l'Antica Pasta, Azienda che si è avvicinata al Basket fermano e che ha contribuito fattivamente alla trasferta ungherese.
|
05/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji