All'Alberghiero premiata l'eccellenza nella ristorazione
San Benedetto del Tronto | Il tutto durante una serata di gala avvenuta venerdì 30 novembre, con un impeccabile servizio e un delizioso menu preparato e coordinato dal personale dell'Istituto. Tutto sotto l'attenta supervisione del nuovo dirigente dottor Giovanni D'Angelo.

Venerdì 30 novembre 2007, all'ultimo piano dell'I.P.S.S.A.R. "F. Buscemi" di San Benedetto del Tronto, all'interno della panoramica sala ristorante e nei laboratori di cucina, già intitolati al professor Emidio Galiè, si è svolta una serata di gala con un impeccabile servizio e un delizioso menu preparato e coordinato da tutto il personale dell'alberghiero. Il tutto sotto l'attenta supervisione del nuovo dirigente dottor Giovanni D'Angelo.
Un ringraziamento a tutto il personale e agli allievi dell'alberghiero "F. Buscemi" che hanno permesso, con la loro fattiva collaborazione, la realizzazione di questa magnifica serata che oltre al gustoso cibo è stata arricchita da musiche e brani letterari. Moltissime le personalità presenti che il Dirigente Scolastico ha ringraziato per la viva partecipazione.
Serata di gala dedicata alla memoria dell'amico e brillante collega dell' I.P.S.S.A.R., AIS e AIBES ed autore di libri del settore ristorativo. Momenti toccanti di vera crescita professionale ed umana per tutti i partecipanti.
Durante la cena sono stati premiati gli allievi che nella mattinata hanno svolto i vari temi del concorso:
I Premio Internazionale Città di San Benedetto del Tronto , per la miglior realizzazione di cucina : Rafael Garrido Sanchez per la scuola Consorcio Hacienda La Laguna, Spagna.
I Premio Internazionale VINEA di Offida per la miglior realizzazione della mise en place del tavolo e servizio : Liamas Abigal dell'I.P.S.S.A.R. "De Cecco",Pescara.
III Concorso Premio Meletti per il miglior punteggio degustazione nella gara del Cocktail al caffè: Del Bianco Daniela dell'I.S.I.T.P.S "Tarantelli" , Sant'Elpidio a Mare.
III Concorso Memorial Emidio Galiè per il miglior cocktail long drink : Menghini Caterina dell'I.P.S.S.A.R. "G. Varnelli" , Cingoli.
III Concorso Memorial Vincenzo Citeroni riservato agli allievi dell'I.P.S.S.A.R. " F. Buscemi" di San Benedetto del Tronto per il miglior punteggio tecnico nella realizzazione del cocktail : Albanese Nicola della classe III° B Sala Bar
III Concorso Memorial Adriano Ciccarelli per il miglior cocktail short drink caffè : Invernizzi Maria Chiara dell'I.I.S. "Einstein-Nebbia", Loreto.
|
10/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati