L'orchestra del Pergolesi a Porto S Giorgio per il concerto di Natale
Porto San Giorgio | Alle 17.30 linizio del concerto, dedicato alla memoria di Massimiliano Biondi, che sarà preceduto dalla presentazione di un progetto di sostegno allinfanzia in Brasile. Domenica 16 al teatro comunale di Porto San Giorgio.
Il Teatro comunale di Porto San Giorgio
L'Associazione Massimiliano Biondi, insieme con l'Associazione Condividere ONLUS e con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio ed il Conservatorio "G. B. Pergolesi" di Fermo, ha organizzato, per domenica 16 dicembre alle ore 17.30 presso il teatro comunale, il "Concerto di Natale": si esibirà l'Orchestra Sinfonica Giovanile del conservatorio di Fermo che, sotto la direzione del maestro Benedetto Guidotti, eseguirà musiche di Vivaldi, Grieg e Bizet. L'ingresso è libero.
Nell'occasione l'Associazione Massimiliano Biondi presenterà il progetto "Max for Brasilia", finalizzato alla realizzazione di un'opera di assistenza all'infanzia in Brasile. Infatti l'Associazione, nata nel 2007, anno del decimo anniversario della tragica scomparsa del giovane manager sangiorgese Massimiliano Biondi, promuove attività ed iniziative nei settori della beneficenza, umanità, socialità e solidarietà: un modo e un mezzo per onorare la memoria e la figura di Massimiliano.
Una manifestazione come quella del "Concerto di Natale" risulta essere testimonianza di un'efficace sinergia e una qualificante forma di collegamento e interazione tra le Associazioni di volontariato e le altre componenti pubbliche e private presenti sul territorio. L'idea sottesa alla realizzazione del "Concerto di Natale" 2007 è dunque quella di realizzare una manifestazione a valenza locale seppure con una prospettiva di più ampio respiro.
Ogni forma di sostegno diventa un grande aiuto per riempire d'amore la vita di quei bambini che in Brasile subiscono gravemente le conseguenze di una vita troppo spesso disumana.
|
14/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji