Applausi per Lunetta Savino, e ora arriva il teatro sociale
Sant'Elpidio a Mare | Piace al Teatro Cicconi la "Casa di bambola" in chiave moderna del regista Leo Muscato; prossimo appuntamento in cartellone, il 20 dicembre, con uno spettacolo sulla tragedia del Moby Prince, che coinvolse da vicino la comunità elpidiense
Finale applauditissimo per lo spettacolo "Casa di Bambola - L'altra Nora" che venerdì 30 novembre è stato rappresentato al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare. Il folto pubblico presente in sala ha apprezzato la straordinaria interpretazione di Lunetta Savino e degli altri attori: Paolo Besseggato, Ruggero Dondi, Salvatore Lanolina e Carolina Torta.
E' piaciuta, dunque, la rivisitazione in chiave moderna da parte del regista Leo Muscato dell'opera di Henrik Ibsen. Ma "Casa di Bambola" sembra ancora oggi saper colpire e conquistare il pubblico grazie anche al finale aperto con duplice chiave di lettura in cui lo stesso spettatore diventa parte attiva della rappresentazione con la possibilità di dare al finale della storia una versione tutta personale.
L'Assessore alla Cultura Giuseppe Cifola presente allo spettacolo ha dichiarato: "Posso ritenermi soddisfatto del lavoro che è stato fatto con gli uffici della cultura, la gente sembra apprezzare molto il cartellone e la partecipazione del pubblico lo dimostra. Il prossimo appuntamento con la prosa sarà quello del 20 dicembre con lo spettacolo "Moby Prince" in cui verrà rappresentata sul palcoscenico la sciagura in cui persero la vita 140 persone tra cui anche due giovani sposi elpidiensi".
|
02/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati