Con Improvvivo e la Liit di scena limprovvisazione al Teatro di Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | Sabato e domenica uno spettacolo trascinante con protagonisti limprovvisazione teatrale che coinvolgerà attori e pubblico in un format oramai collaudato.

Il teatro Ventidio Basso ad Ascoli Piceno
Dopo anni di proficua collaborazione nella formazione e nell'organizzazione di eventi di spettacolo la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (LIIT) e l'associazione Improvvivo hanno deciso di rafforzare ancor più il loro legame artistico e professionale mettendo in scena COMEDY, una commedia improvvisata in due atti che debutterà sabato 8 e domenica 9 dicembre con inizio alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio.
Le due date sono state inserite all'interno della stagione teatrale sangiorgese per la rassegna di teatro giovane. Lo spettacolo, diretto dalla regista Daniela Morozzi, proseguirà poi con una serie di appuntamenti in tutta Italia.
Comedy ha una struttura apparentemente semplice e nasce da chiare indicazioni che il pubblico suggerisce all'inizio dello spettacolo: un tema, un oggetto, un personaggio, un ambiente, un evento, etc. A partire da questo gli attori improvvisano differenti storie intrecciate fra loro a comporre un'unica commedia in due atti della durata di un'ora e mezza.
Durante lo spettacolo tutto è possibile: storie lunghe, storie brevi, epoche e stili diversi, monologhi, scene corali, tutto ciò unito da un'unica e principale caratteristica: sviluppare strutture narrative all'interno delle quali gli attori dovranno costruire personaggi forti e ricchi di particolari senza averli mai provati prima.
Il costo d'ingresso è di 8 Euro (ridotto 5 Euro). Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al 328.7756579.
|
07/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati