Sabato sinaugura la personale di Paolo De Santi
Porto San Giorgio | In mostra, a partire da sabato 8 e sino al 26 dicembre, lopera grafica dellartista urbinate alla Sala Imperatori del Palazzo del Turismo

Mostra De Santi
Paolo De Santi, con la sua "Opera Grafica", torna ad esporre i suoi lavori a Porto San Giorgio, a distanza di 25 anni dall'ultima volta, ed apre così il ciclo di mostre che accompagnerà il periodo natalizio e che si concluderà con quella dell'illustratore ligure Ro Marcenaro.
De Santi, originario di Urbino, è un artista poliedrico: incisore, pittore, regista, scenografo, ha insegnato discipline pittoriche all'Istituto d'Arte di Fermo ed ha lavorato per il teatro ottenendo numerosi successi e riconoscimenti in Italia ed all'estero.
L'opera grafica esposta alla Sala Imperatori racconta l'esperienza dell'artista e la sua predilezione per il figurativo. Vi traspare il suo amore per il teatro e per il circo, quasi una ricerca dei valori di un mondo che non c'è più, che la società di oggi, frenetica ed insensibile, ha archiviato con eccessiva fretta. Attualmente De Santi sta realizzando una serie di incisioni all'acquaforte dedicate a "Pinocchio".
La mostra, che si inaugurerà sabato 8 dicembre alle ore 18, rimarrà aperta fino al 26 dicembre con orario 18/20. Per l'occasione è stato realizzato un interessante catalogo che contiene alcune delle opere più significative della produzione di De Santi.
|
07/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati