Convivio natalizio per i cuochi fermani
Monte Urano | La neonata Associazione cuochi della provincia di Fermo organizza per martedì prossimo il suo primo convivio natalizio. Non mancherà la parte culturale.

cuoco
Cinque mesi fa l'autonomia da Ascoli Piceno. Dal famoso incontro di Servigliano, con le più alte cariche della Federazione nazionale Cuochi, nasceva l'Associazione cuochi della provincia di Fermo presieduta da Alessandro Pazzaglia. Cinque mesi dopo il sodalizio festeggerà il suo primo natale. La famiglia delle berrette bianche si ritroverà martedì prossimo presso il ristorante Helios di Monte Urano. E sarà convivio natalizio.
Come sempre non mancherà la parte culturale. Nel corso della serata il chirurgo nutrizionista Maurizio Marozzi parlerà di "Alimentazione, intolleranze, obesità". Temi importanti per chi opera in cucina.
A proposito di cucina, tra una portata e l'altra sarà servito un piatto "dell'arte della tavola nella Roma Imperiale". Un'eccentricità? No! Una logica conseguenza della presenza, come invitati d'onore, dei vincitori della sesta edizione del concorso di Certame Latino.
Il "Certame", organizzato dall'UTEFE guidata validamente dal prof. Gabriele Nepi, è giunto alla sesta edizione e ogni fa parlare di sé tutta l'Italia. Accompagnerà i vincitori Maura Malaspina, sindaco di Ortezzano, comune che ospita la manifestazione culturale dedicata al noto latinista Giuseppe Carboni, nato proprio ad Ortezzano.
|
07/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati