Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Due appuntamenti al teatro comunale di Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Venerdì 18 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, la compagnia “La mano di Mida” metterà in scena un’opera dedicata alle molteplici passioni dell’animo umano. Giovedì 17 il primo appuntamento di una serie di concerti dedicati alla musica latina.

Il Teatro comunale di Porto San Giorgio


Dopo il successo riportato lo scorso dicembre dallo spettacolo di improvvisazione teatrale "Comedy", prosegue venerdì 18 gennaio, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, alle ore 21.15, la rassegna di teatro giovane. In scena per questo secondo appuntamento "Bestiario umano", un'opera musicale di Marcello Centini ispirata all'omonimo volumetto di poesie di Giorgio Voltattorni pubblicato dalla Stamperia dell'Adriatico.

Uno spettacolo originale, in cui si fondono insieme musica, prosa, balletto e poesia per dar vita a un commedia fantastica e surreale, ispirata alle molteplici sfaccettature dell'io umano, incarnato per l'occasione in tutte le sue contrastanti passioni proprio dagli animali.

Lo spettacolo è allestito dalla Compagnia "La Mano di Mida", per la regia di Fernando Micucci. In scena l'attore Edoardo Ripani, i cantanti Valentina Agostinelli e Massimiliano Civita e il corpo di ballo composto da Alessandra Devotelli, Camilla Ferraioli e Andrea Sparvieri.-

Parte il prossimo giovedì, 17 gennaio, la rassegna "LatinAmerica - dall'Argentina a Cuba" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio con la collaborazione del Centro multimediale "Pianeta Musica" di San Benedetto del Tronto. Il progetto prevede un ciclo di tre conferenze-concerto dedicate alla musica del continente sudamericano, per far riscoprire al pubblico i balli e i ritmi più famosi di queste terre.

Il primo appuntamento di giovedì sarà dedicato all'Argentina con lo spettacolo "Tango, un pensiero triste tra musica, danza e poesia" nel quale si esibiranno Giovanni Andrenacci e Irene Coccia in una serie di balli e coreografie curati dall'associazione di danza "Jeune Etoile" di Fermo.

Giovedì 24 gennaio sarà la volta del Brasile. Roberto Piermatire alla tromba, Alfredo Laviano alle percussioni e Doriano Marcucci, canto e chitarra, guideranno il pubblico in un percorso musicale dalla bossa nova al tropicalismo.

Infine nell'ultimo incontro di giovedì 31 gennaio sarà protagonista Cuba: "l'isola dove tutto è ritmo". Le musiche di Gilberto Gil, Tom Jobim, Caetano Veloso, Astor Piazzola e tanti altri faranno da colonna sonora a una performance multimediale, nella quale le percussioni di Alfredo Laviano saranno accompagnate da videoclip originali e brani di film e concerti, curati dall'esperta di i-movie Marina Rossi.

L'appuntamento per tutti gli spettacoli è al comunale di Porto San  Giorgio alle ore  21.15


14/01/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji