Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Ministro Melandri incontra l'assessore Alessandra Boscolo

Macerata | Si complimenta con lei salutando l'incarico conferitole con un "evviva".

l'assessore Alessandra Boscolo)

"Evviva, finalmente anche una giovanissima ragazza per una responsabilità di primo livello". Con queste parole il ministro per le Politiche giovanili e le Attività sportive, Giovanna Melandri, ha salutato il neo eletto assessore alle Politiche giovanili e alle Attività culturali della Provincia di Macerata, Alessandra Boscolo, all'incontro avvenuto ieri a Roma, presso la Sala Stampa Estera, dove è stato presentato il Protocollo d'intesa Upi - Pogas in materia di politiche giovanili finalizzato a promuovere la cittadinanza attiva delle giovani generazioni, attuare politiche volte a migliorarne l'istruzione, la formazione e l'inserimento nel tessuto attivo e produttivo del Paese.

Il ministro Melandri ha accolto l'incontro con il più giovane assessore delle province d'Italia dedicando alla Boscolo un abbraccio e tanti sorrisi poi, al momento di congedarsi, le ha ripetuto: "Sono molto felice, teniamoci in contatto".
La giornata romana per il neo assessore si è chiusa anche con l'applauso dell'assemblea dell'Upi dopo che il responsabile nazionale dell'Unione delle Province d'Italia, nonché presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, ha presentato Alessandra Boscolo come il più giovane assessore provinciale d'Italia.
"E' stata una giornata per me particolarmente intensa ma anche molto proficua - ha detto l'assessore - L'incontro con il ministro Melandri mi ha resa felice e mi ha caricata di entusiasmo.

Abbiamo parlato di politica e della necessità di un rinnovamento generazionale all'interno delle istituzioni più rappresentative del Paese. Nominando me come assessore alle Politiche giovanili, oltre che alle Attività culturali, la Provincia di Macerata ha dimostrato di voler andare in questa direzione. Spero di far bene, di certo mi farò portavoce delle esigenze dei giovani in tutte le sedi istituzionali e non in cui sarò invitata a dare il mio contributo".

 

19/01/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji