Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Maroni: "Resuscita Nostrana invece di Rinascita Italiana."

Porto San Giorgio | Polemiche dell'ex assessore Maroni sui nomi che stanno popolando il panorama politico sangiorgese in vista delle prossime elezioni comunali.

comune Porto San giorgio


Fermento a mille a Porto San Giorgio in vista delle prossime elezioni comunali. Fra incontri di partito e nuovi movimenti civici non mancano le polemiche... e le lettere.

"Nel panorama politico locale - scrive l'ex assessore alla cultura Giacomo Maroni - se ne vedono di tutti i colori. Accanto a un Agostini che ci manda a casa una lettera, in cui ricorda tutti i santi, possiamo appendere alla bacheca del qualunquismo il nuovo volantino arrivato da Rinascita Italiana che candida Alvaro Stampatori. Visto il candidato, la lista avrebbe dovuto chiamarsi 'Resuscita Nostrana', ma la verità più profonda difficilmente viene a galla e così si ammanta di belle parole la realtà dei fatti: candidati sindaci che segnano una continuità disarmante.

"Sorprende nel volantino la frase: 'Noi di Rinascita italiana dichiariamo di rifiutare l'inerzia e l'incapacità di chi ha governato fino ad oggi'. Insomma, la lista che appoggia Stampatori, lo critica, essendo lui stato sindaco. Insomma, ci devono dire questi candidati sindaco, se hanno il coraggio di cambiare veramente le cose. Se hanno veramente il coraggio di porre fine definitivamente alla speculazione edilizia e a tutti gli altri problemi. Fermare la cementificazione destinata all'edilizia residenziale tecnicamente è possibile. Attuare una politica tendente a migliorare il livello della scuola pubblica è altrettanto possibile, basta intaccare gli interessi dei privati e andare incontro alle esigenze di tutti.

Hanno questa volontà o intendono affidarsi ai santi a cui fanno continuamente riferimento (senza vergogna) aspettando il loro miracoloso intervento?".

29/01/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji