Ingiuste le critiche di Vastaroli alla stagione teatrale di Maroni
Porto San Giorgio | LAssessore alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, Giuseppe Nuciari, interviene in merito alle dichiarazioni del consigliere comunale di Alleanza Nazionale, Gianfranco Vastaroli.

Assessore Nuciari
Ecco la risposta di Giuseppe Nuciari alle dichiarazioni del consigliere comunale di Alleanza Nazionale, Gianfranco Vastaroli.
"Da un po' di tempo, sarà la vicinanza del periodo elettorale, la destra interviene sistematicamente su tutto e il contrario di tutto e spesso a sproposito. Stavolta se la prende con Maroni e la sua stagione teatrale, lasciando intendere chissà quali debiti abbia creato. La cifra Vastaroli non la dice, la dico io: meno di 6.000 euro. Non mi sembra una cifra tale da essere additati al pubblico ludibrio. Maroni ha programmato una ottima stagione teatrale, sicuramente non schierata politicamente come l'esponente di An dice, il cui limite è stato solo quello di non aver ottenuto il giusto riscontro del pubblico sangiorgese. Analoga programmazione si fa al Cecchetti di Civitanova, con una giunta di destra, ma polemiche di questo tipo non ce ne sono. A ben vedere, è molto più schierata politicamente la mia programmazione teatrale. Forse non fa comodo a Vastaroli protestare contro una stagione che comunque sta ottenendo il gradimento del pubblico.
Vorrei poi dire a Vastaroli, che ha voluto per forza citare la Gazzaladra, giornale che ho diretto sino al giugno del 2006, data della sua chiusura definitiva, che il mio operato come giornalista satirico si è svolto a 360°, come dovevasi, colpendo le diverse amministrazioni comunali di vario colore che si sono succedute nel corso di 20 anni, tant'è che ho ricevuto querele da destra e da sinistra. Non riconoscere questo vuol dire essere in malafede. Non mi sono ravveduto sulla strada di Damasco, non ero estremista e radicale prima, non lo sono ora. Cerco solo di fare al meglio le cose che faccio rispettando l'utenza che ho di fronte."
|
08/01/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati