Gli angeli tornano a volare
Porto San Giorgio | Grande inizio del girone di ritorno per le ragazze della Med Trans World Volley Angels nel campionato di prima divisione.
Volley angel
Dopo la sconfitta subita a Villa Pigna ed il lungo infortunio della palleggiatrice titolare Martina Montani, sembrava che i sogni di Play off delle ragazze allenate da Domenico Conforti, dovessero chiudersi lì, anche perché l'assenza della brava palleggiatrice si sarebbe dovuta prolungare per altre 3 o 4 partite.
Con alcuni scontri diretti importanti e decisivi per la lotta per i play off e con tutto il peso delle responsabilità nel delicato ruolo sulla giovanissima Sangiorgese Sara Sabbatini. Ecco che dopo il primo duro impatto che la squadra riprende in mano la situazione e con una determinazione degna di vere guerriere vincono il doppio impegno ravvicinato contro la squadra settima in classifica la mail Express San Benedetto ( un perentorio 3-1 in casa ) e addirittura 3-0 in trasferta contro la Giesse Rapagnano che era al 5° posto in classifica.
E' stata veramente decisiva la vittoria contro la squadra di San Benedetto , i quello che era anche un derby privato del beach volley marchigiano tra il presidente di Volley Angels Fulvio Taffoni e l'allenatore della Mail Express Andrea Raffaelli ( già olimpionico di Sidney) I due, amicissimi da anni, hanno vissuto con un gusto particolare e con la goliardia tipica del beach volley questo scontro che rappresentava un punto di svolta della stagione di entrambe le squadre.
Ora la situazione in classifica vede La Med Trans World a solo un punto dalla zona Play off con l'assoluta convinzione che l'obiettivo sia a portata di mano, anche perché anche le ultime due arrivate, la brasiliana Graicy De Oliveira e l'esperta Daria Carboni, hanno quasi per intero colmato il gap dato dall'inizio ritardato e dall'assenza dai campi e quindi il coach Conforti può effettivamente contare su un organico composto da 12 atlete , tutte titolari.
Ma l'attività di Volley Angels non è solo in questo campionato e con grande soddisfazione si devono registrare il 3° posto in provincia di Ascoli Piceno della formazione under 13 maschile che ora aspira ad entrare nel novero delle migliori 9 squadre della regione.
Ricordiamo che sono ben 8 i campionati in cui sono impegnate le formazioni della società di Porto San Giorgio.
|
01/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji