A volo di uccello: foto aeree su Sant'Elpidio
Sant'Elpidio a Mare | La contrada San Martino ospita venerdì una serata con la proiezione delle suggestive immagini in volo sulla città scattate da Giulio Meconi; l'iniziativa sarà accompagnata da una degustazione curata dall'Azienda agricola Maria Pia Castelli.

Notevole successo per il volume A volo d'uccello di Giulio Meconi, ingegnere elpidiense sui generis, appassionato di volo e di fotografia. Dal 1999 l'ingegnere decide di concretizzare il sogno di volare; sperimenta l'uso del parapendio e lo associa al suo amore per la fotografia. Gli scatti più interessanti realizzati durante i voli sono riuniti nel libro e mostrano come si presenta dall'alto il territorio di Sant'Elpidio a Mare negli anni 2006 e 2007. La pubblicazione è patrocinata dal Comune di Sant'Elpidio a Mare e dalla Sezione Fermana di Italia Nostra ed è promossa da F/8 Project (www.f8project.com).
A volo d'uccello, distribuito nelle edicole e nelle tabaccherie del centro, ha attirato l'attenzione di numerosi elpidiensi che hanno così potuto condividere con l'autore l'emozione di osservare paesaggi, agglomerati, ambienti, edifici e strade, da un punto di vista insolito.
Venerdì 22 Febbraio, alle ore 21,30 presso i locali della Contrada San Martino di Sant'Elpidio a Mare, sarà possibile assistere alla videoproiezione delle immagini di A volo d'uccello, con la presenza dell'autore e l'intervento del poeta in vernacolo Graziano Renzi. La serata nasce con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'Istituto Professionale Alberghiero Ezio Tarantelli.
|
19/02/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati