Primo appuntamento con il Festival Giallo Mare
Porto San Giorgio | Sabato 1 marzo, alle ore 21, al Teatro comunale di Porto San Giorgio si apre il festival Giallo Mare con unintervista allo scrittore Massimo Carlotto e il reading teatrale Mi fido di te.
Conf. stampa GialloMare
Parte sabato prossimo "Giallo Mare", il nuovo evento culturale della stagione sangiorgese, un festival di letteratura dedicato al giallo, al poliziesco e al noir. Ad aprire la kermesse di incontri, cene e spettacoli lunga oltre due settimane sarà sabato, alle ore 21, al Teatro comunale di Porto San Giorgio, lo scrittore Massimo Carlotto, autore di romanzi di successo come "Arrivederci, amore ciao", "La verità dell'alligatore", "Il maestro di nodi", "Nordest".
Dopo l'incontro con l'autore, intervistato dallo scrittore Stefano Tassinari, andrà in scena il reading teatrale "Mi fido di te", tratto dall'omonimo romanzo scritto da Carlotto insieme a Francesco Abate, giornalista, scrittore e dj. Uno spettacolo dall'atmosfera intima ma intensa per voce recitante, quella dell'attore Loris Contarini, e due voci narranti, quelle degli stessi Carlotto e Abate, accompagnati dalle vibranti sonorità dei fiati di Maurizio Camardi.
Sullo sfondo di un tema di attualità, quale quello delle sofisticazioni alimentari, delle truffe a discapito dei consumatori, mercato per nuove mafie e organizzazioni criminali, si dipana la storia di un uomo affascinante ed elegante, occulto proprietario di un ristorante per gourmet a Cagliari, e della sua irrefrenabile discesa verso l'abisso.
Al termine dello spettacolo sarà possibile degustare una selezione di vini offerti dalle Tenute Rio Maggio di Montegranaro.
L'ingresso alla rappresentazione è libero.
Per informazioni consultare il sito www.festivalgiallomare.it o telefonare a: 0734.680238 - 0734.8196372.
|
29/02/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji