Palazzo Passeri torna a vivere
Montegiorgio | Era al centro di Montegiorgio ed il centro della vita montegiorgese. Se ne sentiva la mancanza, forse sarà la chiave di un ritorno al successo nella media Valtenna
di Simone Menin
Bimbi delle scuole in giro per Montegiorgio. Tappa importante: la visita alla nuova biblioteca. Palazzo Passeri torna all'antico spendore. Restaurato, bello e attraente come se fosse un'opera moderna che sa di antico. Ascensore interno contro le barriere architettoniche, pareti imbiancate a nuovo e luci bianche ad illuminare un posto che ora è uno splendore.
Una struttura che oltre a profumare di arte e cultura per la riapertura della biblioteca comunale in quella sede, torna ad essere il fulcro di una Montegiorgio che ricomincia a vivere la piazza. Saranno presto li spostati l'ufficio del lavoro e i vigili urbani. Importante l'azione dell'Archeoclub di Montegiorgio che ha aiutato e reso possibile la riapertura effettiva della biblioteca in quella sede. Quando a Montegiorgio c'è da lavorare l'Archeoclub si dà sempre da fare! Alla cerimonia di inaugurazione di sabato scorso si è parlato quindi di riappropriazione del centro storico ma non solo.
La studentessa neolaureata Samuela Lautizi ha spiegato brevemente la sua tesi sul territorio del nostro comune e l'assessore alla Cultura ha illustrato il premio di laurea che verrà conferito al vincitore del concorso sulla tesi di laurea migliore. Mille euro quindi a disposizione per premiare l'amore verso la propria terra.
|
10/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji