Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Avviato il controllo sui fabbricati rurali di Fermo

Fermo | Su iniziativa di una direttiva nazionale, l’Agenzia del Territorio ha iniziato una serie di osservazioni dei fabbricati che hanno perduto i requisiti di ruralità e che saranno inseriti nel Catasto dei fabbricati rurali

Attraverso incroci tra banche dati in suo possesso, il Catasto ha individuato comune per comune, i fabbricati in questione che diverrebbero automaticamente assoggettabili alle imposte erariali e locali (ICI). Gli elenchi sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale.

“Per quanto legittima – spiega l’assessore al Bilancio del Comune di Fermo, Elvazio Capriotti - la procedura di Legge sulle informazioni delle singole posizioni catastali individuate come ‘irregolari’ solo in Gazzetta Ufficiale ed all’Albo del Comune, per quanto non è adeguata ad una effettiva conoscenza dei dati da parte dei diretti interessati. Per questo - prosegue l'Assessore - il Comune di Fermo si è già attivato scrivendo ai possessori dei fabbricati, mettendoli a conoscenza della questione. Per risolvere il problema i cittadini contribuenti sono invitati a rivolgersi direttamente all’Agenzia del Territorio”.

Terminato il controllo di competenza del Catasto, l’Amministrazione comunale di Fermo provvederà ad ulteriori verifiche dirette sui fabbricati ex rurali del territorio al fine di far emergere tutte quelle evasioni e irregolarità contributive ICI sfuggite al precedente screening nazionale.

19/03/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji