Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Iniziata la preparazione alla nuova stagione

Fermo | La società Arcieri Firmum, che con la sua attività tenta di divulgare la nobile disciplina del tiro con l’arco e promuovere il territorio fermano, si pone l’obiettivo di raddoppiare i propri tesserati entro il 2009.

di Walter Carelli

Un arciere

Domenica 16 marzo presso l'agriturismo "Fiore di campo" di Fermo, con un torneo sociale, è ripresa l'attività dell'Associazione Arcieri Firmum.

Trenta i partecipanti, fra cui molti giovanissimi entusiasti, che si sono sfidati nello scoccare le loro frecce lungo un percorso tracciato nel parco circostante la struttura. Il miglior punteggio, pur se non si è assistito ad un'effettiva premiazione, è stato ottenuto da Alberto Marinangeli.

L'associazione si pone l'obiettivo di diffondere la disciplina, avvicinando quante più persone possibile al tiro con l'arco. Dai quarantotto tesserati attuali spera di raggiungere il centinaio entro il prossimo anno.

L'organizzazione e la partecipazione alle varie manifestazioni sono anche un veicolo promozionale per il territorio fermano, importanza riconosciuta dall'Assessore allo Sport del capoluogo Luciano Romanella che non ha mai mancato di dare il suo sostegno anche a questi sport meno seguiti.

Il prossimo appuntamento per gli "Arcieri Firmum" è per il "Palio degli Arcieri della Marca", competizione che il primo maggio vedrà sfidarsi tutti gli arcieri storici della regione.

21/03/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji