Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fiat lux sul nuovo stadio comunale di Teramo. D-Day il 27 marzo 2008 alle ore 17.

Teramo | Via libera all’inaugurazione del nuovo Stadio Comunale di Teramo. Notte di festa nella cavea di Piano d'Accio: sport, musica, spettacoli e fuochi d’artificio di Gandalf. Per l’inaugurazione, al via il primo triangolare di calcio “Città di Teramo”.

di Nicola Facciolini

Fiat lux! Sarà un'inaugurazione con i fiocchi. Si avvicina il D-Day aprutino del 2008. Le festività pasquali continuano grazie all'impegno del Sindaco di Teramo, Gianni Chiodi, il quale, nonostante le sterili polemiche degli ultimi tempi, ha deciso di presentare alla città di Teramo il nuovo Stadio Comunale quale opera, realizzata in tempi da record, a beneficio di tutti i cittadini teramani. Che, allora, sia fatta la luce sul nuovo tempio dello sport abruzzese e marchigiano.

 Migliaia di watt, dalle ore 17 di giovedì 27 marzo 2008, illumineranno il nuovo Stadio Comunale di Teramo, a sei mesi dall'ultimazione dei lavori, dopo gli ultimi nulla osta degli enti competenti. Verrà così consegnata ai cittadini teramani la prima struttura polifunzionale costruita in Italia dopo la legge Pisanu-Amato. L'inaugurazione avverrà - come ha assicurato il sindaco Chiodi - alla presenza di una delegazione del Comitato olimpico internazionale per i Giochi del Mediterraneo 2009.

Nella cavea dello Stadio Comunale sito a Piano d'Accio, a due passi dal centro commerciale Gran Sasso, si terrà così il primo evento sportivo aprutino del 2008 con un torneo triangolare di calcio (il primo della serie) tra il Teramo Calcio, il V.D.G. Pescina e la Celano F.C. Olimpia, insieme ai tifosi delle tre squadre che renderanno unica una serata di festa per tutta l'Italia.

Lo sport abruzzese e marchigiano scopre così il suo nuovo "tempio" che sarà al servizio di grandi e piccini. Al termine delle partite che avranno accesso gratuito per tutti coloro che vorranno godersi lo spettacolo di calcio, limitatamente ai circa 7mila pass-invito disponibili, inizierà la cerimonia di inaugurazione con la sfilata dei giovani delle associazioni sportive.

A seguire tanta musica dal vivo, cabaret e danza intratterranno gli spettatori per terminare con il taglio del nastro e un grandioso spettacolo pirotecnico che illuminerà la nuova struttura moderna e multifunzionale. Per l'occasione il centro commerciale Gran Sasso Gran Shopping, come è stato confermato dagli organizzatori, rimarrà aperto fino a notte fonda e sarà il punto di consegna dei biglietti gratuiti, per assistere alla serata inaugurale, a partire da martedì 25 marzo, dalle ore 16, fino ad esaurimento.

L'inaugurazione del nuovo stadio porta a termine la prima fase di sviluppo della zona di Piano d'Accio offrendo ai cittadini di Teramo la comodità di servizi, shopping e tempo libero. Nel confermare l'inaugurazione del nuovo stadio comunale con una cerimonia di musica e spettacolo, il Comune di Teramo comunica che è confermato, per l'occasione, lo svolgimento del primo triangolare di calcio. Il nuovo stadio è un'opera della città, realizzata attraverso un "project financing" dal Comune di Teramo. E' un'opera di tutta la città.

Interviene anche l'Associazione "Teramo Vivi Città" di cui riportiamo integralmente una nota:
"Che il nuovo stadio potesse creare tante polemiche inutili, credo abbia sorpreso tutti i cittadini che hanno il vero senso della teramanità. Teramo Vivi Città non vuole polemizzare con nessuno ma interviene a tutela della vera teramanità perché alla fine sono tutte chiacchiere che danneggiano i cittadini e Teramo tutta.
In merito alle opere di questa città, vorrei ricordare a qualcuno che per colpa di due o tre persone, alcuni anni or sono, venne bloccato il lotto zero...!
Inutile commentare, .....visto che ancora oggi subiamo le conseguenze dei danni fatti da quelle posizioni prese a suo tempo solo per interessi personali. Non vorremmo pensare che oggi la storia si possa ripetere per lo stadio, stupenda opera che i cittadini aspettano da anni. Teramo Vivi Città invita tutti ma proprio tutti a fare il bene di Teramo anche perché lo stadio "comunale" è di tutta la città e non potrà mai essere diversamente.
Nella mattinata, ho parlato al telefono con Sabatino Cantagalli, Aldo Di Francesco, Massimo Paoloni e tutti e tre hanno espresso la volontà di trovare dei punti d'incontro per il bene di Teramo. Con il Presidente della Teramo Calcio c'è stata una lunga chiacchierata dove mi ha confermato la sua presenza e quella della squadra all'inaugurazione del 27, giornata di festa di tutta la città. Paoloni ha ribadito la forte volontà di andare avanti per un Teramo che faccia vedere il grande calcio.
Ho informato il Presidente Paoloni che Teramo Vivi Città, appoggia l'idea di creare un gruppo con Aldo Di Francesco come Vice Presidente della Teramo Calcio e Sabatino Cantagalli come Presidente del settore giovanile della Teramo Calcio, perché unendo queste forze economiche, si potrà dare un futuro ancora più solido al calcio teramano. Paoloni ha sottolineato che tutti coloro che vogliono contribuire al bene del Teramo, sono i benvenuti, quindi nulla è escluso". Teramo Vivi Città, si augura che questa grande occasione di crescita per il territorio non venga persa e chi in questi giorni ha mostrato segni di nervosismo fa bene a prendersi una vacanza".

22/03/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji