Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Riprendiamoci la città": l'impegno di Simone Mazzoni

Porto Sant'Elpidio | "Siamo tanti ed iniziamo a fare paura; hanno tentato di bloccarci ma ce l'abbiamo fatta, siamo al completo; costruire sull'Orfeo Serafini è stupido, sulla Fim l'affare l'hanno fatto tutto i privati, il lungomare sud deve essere bello come quello nord".

di Pierpaolo Pierleoni

Il candidato Simone Mazzoni

Cambiare sì, cambiare in meglio. Vota informato. E' il messaggio che lancia Simone Mazzoni per le elezioni aministrative del 13 e 14 aprile. L'avvocato amministrativista si prepara a sfidare il sindaco Mario Andrenacci, e punta tutto su un progetto per la città curato nel dettaglio, e presentato per lòa prima volta giovedì alla cittadinanza" 

"Ci dobbiamo riprendere la possibilità di scegliere il futuro della città in cui viviamo - spiega Simone Mazzoni - Il nostro progetto inizia a fare davvero paura, qualcuno ha capito che siamo tanti ed abbiamo le idee chiare. L'unione di queste forze politiche e civiche si crea intorno al modo giusto di avvicinarsi alla politica, quello di un amministrazione che non deve mai cessare di ascoltare la gente. Pensiamo uno sviluppo nuovo per la città, deciso con la condivisione di tutti e non deliberato da pochi. Penso ad uno sviluppo di Porto Sant'Elpidio verso la collina, e non solo schiacciato lungo la Statale Adriatica. Penso ad una modifica del piano di mobilità cittadino, a nuovi collegamenti stradali per decongestionare la Statale. Penso a progetti rispettosi dell'ambiente e non fatti per riempire gli spazi vuoti. Penso ad un progetto compiuto di città, non ad interventi a macchia di leopardo".

Sui temi più caldi, Mazzoni continua: "Vogliamo un lungomare sud bello come quello nord e lo possiamo fare. Sulla Fim quello che l'amministrazione passa per un buon accordo è una fregatura ed un affare per il privato, che di certo costruirà, ma non si sa bene cosa. Ci passano per un regalo la bonifica della Fim, alla quale la proprietà invece era obbligata, lo ripeterò fino alla noia. Stravolgere l'ex Orfeo Serafini, teatro di tutte le principali iniziative per la città, è semplicemente stupido".

Simone Mazzoni è sostenuto da 6 liste. Con lui la strana coppia formata da Udc e Sinistra Arcobaleno, in questi giorni al centro di un caso nazionale. Poi 4 movimenti civici: Porto Sant'Elpidio tutti noi, Margherite all'Orfeo Serafini, Piazzagaribaldi.org (lista composta da sole donne), Lista attiva cittadinanza attiva.

22/03/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji