"E' ora di cambiare": la sfida di Spina
Porto Sant'Elpidio | Stop alla prostituzione, un freno al nomadismo, videosorveglianza, no ai progetti dell'amministrazione su Piazza Garibaldi ed ex Orfeo Serafini, l'idea della creazione di una cittadella della moda.
di Pierpaolo Pierleoni
Giovanni Spina insieme ai coordinatori di Fi ed An Ceroni e Romagnoli, e con alcuni dei suoi candidati di lista
Scegli di cambiare. E' lo slogan, semplice e diretto, di Giovanni Spina, candidato sindaco del centrodestra, per le prossime elezioni amministrative. L'ex comandante della locale caserma dei Carabinieri si prepara a sfidare il sindaco uscente Mario Andrenacci. Chiarezza, dialogo, sostegno e vicinanza alle persone sono i 4 capisaldi del suo programma.
"E' ora di cambiare- ha spiegato Spina- da troppo tempo imperversano gli stessi volti, ma ora c'è un risveglio dalle catacombe dei cittadini, che iniziano a chiedere qualcosa di diverso. Vedo tanto entusiasmo intorno a noi e tanta approvazione. Non cercheremo la lite con gli avversari, pensiamo a presentare i nostri progetti per Porto Sant'Elpidio. Diciamo no alla prostituzione, al nomadismo e alle continue violazioni di legge. Oltre a questo, proporremo di aumentare l'attuale presidio delle forze dell'ordine. Va fatta una videosorveglianza seria e capillare, non uno spot pubblicitario. Proponiamo anche di istituire un ufficio locale marittimo e di creare una cittadella della moda. La Piazza invece deve essere il fulcro dell'attività cittadina, vogliamo che sia conservato il teatro e diciamo no alla speculazione edilizia e alle palazzine".
"Il sindaco Andrenacci accusa gli altri candidati di inesperienza - continua Spina - Certo, gli altri non sono nati nelle file di partiti ben organizzati né sono i delfini di predecessori che hanno scelto carriere più remunerative. Gli obiettivi importanti che il Sindaco dice di aver raggiunto non sono altro che opere non ancora visibili, mentre guarda caso, in questi ultimi 15 giorni si assiste all'improvvisa nascita di cantieri a cielo aperto e fantomatiche recinzioni che richiamano ad opere illusorie, e che di certo spariranno dopo il 15 aprile. Forse Andrenacci teme di non vincere come nelle scorse occasioni? Credo che il Sindaco inizi ad essere veramente preoccupato".
Giovanni Spina affronterà le elezioni sostenuto da tre liste, una politica e due civiche. Ad appoggiarlo ci saranno il Popolo della libertà, e le liste Uniti per lo sviluppo e Porto Sant'Elpidio insieme.
|
22/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji