"Il fair play finisce qua": Mezzanotte alza la voce
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco elpidiense ribatte alle polemiche dei giorni scorsi da parte dell'opposizione: "Da ora in poi non accetteremo più di ascoltare le loro falsità, è ora di farla finita".
di Pierpaolo Pierleoni
Bordate per tutti e basta con la flemma degli ultimi mesi. Determinato e decisamente più cattivo del solito, stamattina, il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte, nella replica ad una serie di critiche piovute da tutte le forze dell'opposizione nei giorni scorsi.
"Il tempo del fair play è finito, mi sono stufato di sentire falsità - sbotta il primo cittadino. Su una cosa quelli di Alleanza nazionale hanno ragione - esordisce il primo cittadino - un'amministrazione può lavorare bene o male. La loro di certo ha lavorato male, visto che la gente un anno fa li ha spediti a casa al primo turno".
Il sindaco risponde su inizialmente su personale e casa di riposo. "Avevo promesso di riorganizzare la macchina comunale e lo sto facendo - spiega Mezzanotte - cercando di sistemare un apparato totalmente sfasciato. Io ho messo un nuovo capoarea all'ufficio tecnico, cosa che la precedente amministrazione non aveva fatto in due anni e mezzo. Mi dicono che ho assunto personale esterno... il centrodestra nei suoi due anni ha assunto 14 dipendenti provenienti da altri Comuni. Mi accusano di aver assunto un consigliere del Partito democratico di Monte San Giusto. Neanche lo sapevo, io guardo solo le professionalità, se non hanno tessere di partito è meglio. Voglio chiarire una volta per tutte la vicenda Tennacola. Non sono stato io a silurare Massimo Diomedi dal consiglio della società, lo ho difeso fino alla fine, è stato Basso, sindaco di centrodestra, a chiederne la sostituzione. Sulla casa di riposo, chi è che a giugno 2006 fece approvare in consiglio comunale una convenzione per l'acquisto dell'ala vecchia dell'ospedale senza neanche sapere a che cifra? Una cifra poi stimata in 1.150.000 euro, al di sopra della portata delle nostre casse. I lavori, previsti per 560.000 euro dalla vecchia amministrazione, hanno bisogno di altri 200.000 euro, più la riparazione del tetto, oltre ai nuovi arredi".
Mezzanotte continua parlando di scuola materna e società comunale Sem servizi. "L'opposizione dice di aver proposto per la materna del capoluogo siti alternativi... quando mai? Non mi risulta. Sono loro che hanno deciso di mettere in vendita il vecchio asilo, e noi stiamo anche valutando se tornare in possesso di quel sito. Sulla Sem servizi, ho ridotto il Cda da tre elementi ad un amministratore unico per ridurre i costi della politica".
|
26/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji