Cerimonia di inaugurazione di Villa Murri
Porto San Giorgio | Sabato 29 marzo, in via Galilei, verrà inaugurata Villa Murri, un nuovo centro di servizi per anziani e persone con disagi mentali del Comune di Porto San Giorgio.

Villa Murri
Sabato 29 marzo, alle ore 17.30, verrà inaugurata Villa Murri, una nuova struttura pubblica del Comune di Porto San Giorgio situata in via Galilei nel quartiere di S. Vittoria.
Terminati i lavori di ristrutturazione e stipulato l'accordo tra l'Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio e la Direzione generale dell'ASUR 11, Villa Murri diventerà la sede di nuovi servizi sociali per la collettività. Infatti saranno a breve attivi all'interno dell'edificio sia un centro diurno per anziani, autosufficienti e non, che un centro di accoglienza per persone con disagi mentali al termine del loro percorso terapeutico/riabilitativo.
Il centro polifunzionale di Villa Murri nasce partendo dalla considerazione che sono sempre più necessarie strutture nelle quali ai soggetti non autosufficienti, quali l'anziano e il disabile psichico, possa essere assicurata un'ospitalità adeguata e protetta, nonché un'assistenza anche non strettamente sanitaria. Perciò Villa Murri vuol diventare un luogo in grado di offrire un'appropriata stimolazione che favorisca il recupero delle abilità relazionali e sociali, mantenendo comunque vivo il legame con il territorio di riferimento e il contatto con le persone e i luoghi significativi nella storia della persona.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione alla quale saranno presenti il Sindaco di Porto San Giorgio, Claudio Brignocchi; l'Assessore ai Servizi Sociali, Elisabetta Baldassarri; il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASUR 11, Antera Martini e il Direttore del Distretto Sanitario 2, Vincenzo Rea.
|
28/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati