Casello e viabilità: Andrenacci e Petrini indicano... la strada
Porto Sant'Elpidio | Il casello autostradale sarà pronto entro due anni, si realizzerà il primo tratto della Mare-Monti ed il ponte che collegherà il nuovo casello con Fermo; pronti anche 18 milioni di euro per collegare Mare-Monti e Mezzina.
di Pierpaolo Pierleoni

Un'immagine di come si presenterà l'area dove sorgerà il nuovo casello autostradale
Un'opera cruciale per la viabilità del territorio elpidiense e del Fermano. Stamattina, il sindaco Mario Andrenacci, insieme agli assessori regionali Paolo Petrini e Loredana Pistelli, ha parlato dei lavori, ormai avviati, per la realizzazione del nuovo casello A 14 di Porto Sant'Elpidio, e spiegato le opere di cui la circolazione del territorio si arricchirà nei prossimi mesi e anni.
Il casello autostradale potrà essere pronto nel giro di due anni: questi i tempi pronosticati da Andrenacci e Petrini. Per quanto riguarda le opere accessorie alla terza corsia, che insisteranno sul Fermano, i lavori vedranno la realizzazione di un ponte di collegamento tra nuovo casello e territorio del comune di Fermo, ed il primo tratto, da 9 chilometri, della Mare Monti, che arriverà fino a Campiglione di Fermo.
Saranno inoltre stanziati altri 18 milioni di euro, derivanti da fondi regionali, che serviranno per il collegamento del primo tratto della Mare-Monti con la provinciale Mezzina.
|
28/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati