Il Mattatoio di Fermo supplirà quello corridonense, in attesa di una struttura intercomunale
Corridonia | "Dopo le spese folli per gli inserti dell Asur nelle Pagine Bianche ora, per qualche campanilismo, continueremo anche coi mattatoi?". Duro intervento dell'Assessore comunale all'Ambiente, Edgardo Romagnoli, sulle spese folli della sanità regionale.
L'autorevole delegazione fermana è stata condotta dall'Assessore all'Ambiente Edgardo Romagnoli, accompagnato dal Dirigente del Settore Ambiente Ing. Mauro Fortuna e il proprietario del mattatoio di Fermo, il signor Venanzetti. Al termine della riunione è emersa la volontà per intraprendere i lavori necessari a risolvere l'attuale emergenza della struttura corridonense. E' stata inoltre definita la neceissità di progettare una nuova struttura intercomunale.
Oltre ai Comuni di Mogliano, Monte San Giusto, Pollenza, Torre San Patrizio e Fermo, all'importante incontro hanno partecipato anche numerose autorità politche e dirigenti competenti in materia. Tra questi, l'assessore all'agricoltura della Provincia di Macerata, Paola Cardinali, il presidente del Centro Agroalimentare di Macerata, il responsabile della Regione Marche per la zootecnia, oltre ad esponenti di alcune associazioni di categoria, tra cui Coldiretti e Bovinmarche.
Il responsabile dei Lavori pubblici del Comune di Corridonia, l'ingegner Marco Borsatti, e il veterinario dell'Asur provinciale, hanno annunciato ai presenti di aver intrapreso una valutazione economica e logistica degli interventi necessari alla rapida riapetura del mattatoio. vista l'attuale emergenza, il Comune di Fermo si è detto disponibile a ospitare le macellazioni dei capi. Al termine dell'assemblea si è ipotizzata la realizzazione a lungo termine di una nuova struttura intercomunale, nei pressi del depuratore di Corridonia.
Questa ipotesi non è piaciuta all'Assessore Romagnoli. "Non sarebbe forse inutile spendere 2 milioni di Euro per il mattatoio di Corridonia quando ci sarebbe la possibilità di utilizzarne uno già esistente ed in ottime condizioni a Fermo?" - puntualizzava il delegato fermano che poi concludeva - Non sarebbe forse meglio utilizzare questi fondi per cercare di colmare le lacune della sanità? ".
|
01/04/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji