Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Al Serafini fioriscono le tamerici, facciamo sì che non sia l'ultima volta!"

Porto Sant'Elpidio | Legambiente all'attacco, contesta nuovamente i progetti dell'Amministrazione comunale sulle costruzioni all'Orfeo Serafini, e invita la cittadinanza a continuare a combattere per non far avverare quei progetti.

di Pierpaolo Pierleoni

La campagna elettorale di Porto Sant'Elpidio è appena passata... i temi sul tavolo che l'hanno contraddistinta rimangono attualissimi. Come quello relativo all'ex Orfeo Serafini, ed al progetto di riqualificazione dell'Amministrazione comunale, tanto contestato da partiti d'opposizione ed associazioni.

Sul tema torna ad esprimersi il circolo locale di Legambiente. "Anche quest'anno sono fiorite le tamerici del Serafini lungo la ferrovia - fa notare Legambiente, presieduta da Adriano Santato, in una nota - proprio sul posto dove il famoso progetto delle palazzine ne prevede l'abbattimento. Sono 50 alberi destinati a sparire con quel progetto. Dovevano essere abbattuti da anni ma sono ancora lì, segno di bellezza e vita nel centro città. L'opposizione di quasi tutta la città ha permesso finora la loro sopravvivenza. Quando e se non ci saranno più la città diventerà un po' più brutta e povera e i cittadini più indifferenti sarà insomma un esempio di cattiva educazione ambientale e urbana".

Ragioni per cui Legambiente invita la cittadinanza a non cedere sull'area dell'Orfeo Serafini. Il progetto prevede in sostanza la prosecuzione lineare della strada litoranea, che taglierebbe il vecchio campo sportivo.Sul lato ovest, nasceranno un albergo ed altre due costruzioni. L'area verde perderà in profondità e sarà invece estesa in lunghezza. Un progetto che a Legambiente proprio non va giù. "Invitiamo tutti i cittadini a guardare questo bell'angola di città anch'esso destinato a sparire nelle intenzioni della Amministrazione Comunale. Da parte nostra auguriamo molte primavere alle tamerici del Serafini".

23/04/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji