Assemblea per i soci della Croce Azzurra
Cossignano | Si svolge domenica 6 aprile, alle ore 12 presso il Ristorante "Il Ponte" la 18ª assemblea ordinaria dei soci della Croce Azzurra di Ripatransone-Cossignano.
Francesco Massi
Oltre alla relazione del Presidente Francesco Massi è in programma l'approvazione del bilancio 2007 che verrà illustrato dal neo-tesoriere Rag. Roberto Chiappini.
Ai presenti verrà illustrato il progetto realizzato nelle scuole medie "Insieme... sulla strada" curato dai proff. Paolo Cardarelli e Mariano Giannetti. Al termine dell'Assemblea ai volontari attivi verrà offerto un pranzo al quale possono partecipare parenti, amici e simpatizzanti.Hanno garantito la loro presenza il Presidente della Banca di Ripatransone dott. Michelino Michetti, il Sindaco di Ripatransone Paolo D'Erasmo, il Sindaco di Cossignano Roberto De Angelis, l'Assessore e il Consigliere provinciale Ubaldo Maroni e Remo Bruni, medici e operatori della Asl 12 che hanno aiutano nella formazione dei volontari coadiuvati dalla Sig.ra Dalila Cicchi infermiera professionale presso la Centrale Operativa dell'Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto.
Sono stati percorsi oltre 100.000 km fra le 3 ambulanze (39.000) e le tre autovetture (61.000) (due delle quali recentemente inaugurate di cui una attrezzata per il trasporto dei disabili). I servizi effettuati ammontano a oltre 1500, spicca il dato di 230 emergenze su richiesta del 118, quasi 800 i servizi rivolti ai dializzati.
Le richieste di prestazioni da parte dei concittadini aumentano sempre di più mentre non aumenta il numero dei volontari e i volontari già iscritti non sono disponibili ad effettuare più turni; il che significa ricorre sempre di più a collaboratori retribuiti a discapito delle già esigue casse dell'Ente che lo scorso anno ha speso circa 35000,00 € per rinnovare il parco automezzi La Croce Azzurra si "regge" sulle offerte dei cittadini le quali non riescono a coprire le spese minime dell'associazione. La dirigenza della Croce Azzurra rivolge comunque un particolare grazie ai cittadini benefattori ed in particolare alla Banca di Ripatransone che fin dal 1991 sorregge l'associazione con un contributo fisso.
"E' una difficile situazione - sintetizza Francesco Massi, Presidente della Croce Azzurra - e tutto ciò mi porta ad affermare con seria e preoccupata convinzione che da qui in avanti saremo costretti a dover ridurre le prestazioni di servizio se non aumentano le oblazioni da parte dei concittadini".
|
05/04/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji