Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'esordio della Premiata nei play off per lo scudetto

Montegranaro | I sutorini di scena stasera al PalaSavelli, con inizio alle ore 21, per l'inizio dei play off validi per la conquista dello scudetto. Record di biglietti venduti: ci si aspetta un palazzetto delle grandi occasioni con anche il ritorno di Filloy.

Sutor: in cerchio


Ci siamo! Poche ora ancora separano la debuttante Premiata e la "regina" Armani Jeans dall'inizio dei play off 2007/2008, traguardo storico per la Montegranaro del basket che verrà tagliato proprio al cospetto della società più volte Campione d'Italia. Inutile raccontare il fermento che circonda l'evento.

A rendere l'idea basta il numero degli spettatori, 3.900, che affolleranno il "PalaSavelli", che si sono precipitati fin dalla fine della regular season ad acquistare il preziosissimo biglietto d'ingresso. Con ogni probabilità quindi il botteghino non verrà neppure aperto ed il colpo d'occhio all'interno della struttura Sangiorgese sarà lo stesso, emozionante, indimenticabile, che ha caratterizzato lo scorso 20 Gennaio il match casalingo contro la Montepaschi Siena.

Coreografia. Oltre alla presenza massiccia di spettatori, ci si attende anche un'emozionante coreografia all'interno del Palasport di Porto San Giorgio, considerato che la società ha regalato circa 3.000 cappellini (a tutti coloro che hanno acquistato biglietti in prevendita), il Resto del Carlino domattina donerà una sciarpa gialla ai propri lettori e la società che gestisce il "Sutor Point" una maglietta dello stesso colore. Dunque, tutto il PalaSavelli in giallo per accogliere l'evento più importante nella storia del basket di un intero territorio appassionatosi alla Sutor e che abbraccia le province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata e Ancona.

Ritorna Filloy. All'aria di festa che si respira da giorni intorno alla Sutor s'è aggiunta poi anche la notizia del reintegro nel roster dell'Italo Argentino Demian Filloy, proprio a 5 mesi dall'infortunio al ginocchio sinistro che privò la Premiata di una pedina molto, molto importante, consegnando di fatto al coach tutti e 12 i titolari con cui aveva in estate iniziato questa magica avventura. Il prof. Raul Zini che lo ha operato nello scorso mese di Dicembre, ha dato il via libera all'ex Riminese che agonisticamente sarà pronto nel giro di una decina di giorni ma che intanto potrà godersi da protagonista un evento così tanto atteso, ambito ed importante.

Sfide nelle sfide. Montegranaro contro Milano sarà la sfida tra una squadra che tira molto bene da 2 e da 3 (3ª e 4ª rispettivamente alla fine della Regular Season la Sutor) e l'altra che spicca nella voce dei rimbalzi (3ª) e nel tiro da 3 (7ª) annoverando fra le proprie fila 2 dei primi 3 giocatori del campionato per valutazione: Danilo Gallinari 1° con 22,14 di media e Sharrod Ford 3° con 20,26. Ma sarà anche la sfida fra 2 sicuri giovani protagonisti della Nazionale del futuro, ancora Gallinari e Luca Vitali, e fra 2 playmaker di caratteristiche molto simili come l'ex Milanese ora Sutorino, Kiwane Garris e l'ex Pesarese Melvin Booker, in grado quest'ultimo di prendere in mano e portare fino al 5° posto una squadra che sembrava senza punti di riferimento.

Precedenti - Arbitri - Media. La chiave di questo match sarà probabilmente l'intensità difensiva che nella gara d'andata permise alla Premiata di avere la meglio (82-73) mentre nel ritorno al "PalaLido" un'Armani Jeans molto cresciuta sotto quest'aspetto ebbe la meglio 78-74. Identico andamento si ebbe anche nella stagione passata con il successo Premiata a Porto San Giorgio (76-63) ed il riscatto Milanese nel ritorno (88-81) che fissano i precedenti in Serie A sul 2-2.

Il match sarà trasmesso in diretta sul canale satellitare tv SkySport2 a partire dalle ore 20,30 (inizio gara ore 21,00) e come di consueto su Gammaradio e Radio Smile a partire dalle ore 20,55. Invece Tvrs, che detiene i diritti della Sutor, manderà in onda la differita della gara domenica 11 alle ore 22,50.

10/05/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji