Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Finelli: "eccellenti in difesa ma manteniamo la calma"

Porto San Giorgio | "Abbiamo vinto solo la prima battaglia, restiamo con i piedi per terra" questo il commento del coach sutorino in sala stampa. Ad ascoltarlo anche l'ex Randy Childress e il CT azzurro Charlie Recalcati.

di Chiara Marzan

Sutor: Finelli e Caja


Alex Finelli arriva in sala stampa e non ha l'euforia ed il sorriso delle volte precedenti: mostra un'aria provata che lascia trasparire l'intima sensazione di aver vinto solo la prima battaglia in una guerra tutta da combattere: "la premessa che fanno tutti i coach da dieci anni è che questa è una partita da commentare e dimenticare subito - attacca - perché in questa serie vince chi fa "tre". La considerazione comunque è che il primo passo è stato buono e ce lo teniamo stretto."

Passa poi all'analisi tecnica: "è stata una partita di quelle che immaginavamo, con una Premiata capace di una grande intensità difensiva per tutto l'arco della gara. Alcune giocate difensive del terzo e del quarto periodo sono state eccellenti. Dal punto di vista della qualità del gioco è stata una partita buona ma ci sono, ovviamente, degli spunti di miglioramento per alcune situazioni dove abbiamo un po' faticato. Mi riferisco all'attacco: sapevamo che Milano gioca una pallacanestro ruvida ed eravamo pronti alla loro fisicità; tuttavia abbiamo ampi margini di miglioramento. Una parola va a Kiwane Garris l'unico giocatore con esperienza nei play off che ha guidato la squadra con grande leadership. Le altre due fotografie le devo all'energia di Jobey Thomas che nel terzo e nel quarto ha trascinato il quintetto e alla lucidità di Luca Vitali. Ci prendiamo questa vittoria con due presupposti: il primo è che questa è l'intensità difensiva che vogliamo mantenere e sapendo che possiamo migliorare alcuni aspetti del gioco."

E' poi il turno di Attilio Caja che liquida la prestazione dei suoi in maniera piuttosto telegrafica:
"è stata una partita che abbiamo interpretato molto bene dal punto di vista difensivo, con una buona difesa sia a uomo che a zona. Siamo stati attenti a rispettare il nostro piano partita riuscendo a metterla sui binari che volevamo anche se abbiamo da recriminare qualcosa sulle palle perse nel secondo tempo e su qualche fischio arbitrale come i 3 falli in attacco fischiati a Gallinari, cosa mai vista prima d'ora."

11/05/2008





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji